Advertisement

L’Aquila, intesa per la cessione. Domani l’ufficialità, settimana prossima la formalità

Dovrebbe arrivare domattina l’ufficialità circa il buon esito della trattativa della cessione della maggioranza del club dall’attuale proprietà al gruppo allestito da Massimo De Simoni. 

Dopo l’accordo raggiunto tra i vecchi soci sulla ripartizione dei debiti, con l’accollo da parte di Chiodi, Mancini e Cipriani di circa 900mila euro di debiti erariali e la chiusura della stagione corrente a carico invece dei soci minoritari, oggi pomeriggio le parti sono tornate ad incontrarsi e sembra proprio che sia stata raggiunta un’intesa sulla cessione.

Domani dovrebbe essere comunicata l’ufficialità, in attesa dei passaggi formali che verranno espletati presumibilmente nel corso della prossima settimana. Il gruppo composto da Fioravanti, Gizzi, Mancini e Penzi dovrebbe rilevare circa il 65%, col resto della società che rimarrebbe nelle mani di soci minori tra cui Chiodi e Mancini in piccolissima percentuale e Rossi con una quota consistente. Sul piano dirigenziale e tecnico si andrà verso la continuità dell’attuale assetto.

Alessandro Fallocco