Advertisement

L’Aquila, assemblea dei soci sui debiti. Il passo necessario per la cessione

Aureli, De Simoni e Chiodi (foto di Matilde Albani, tratta dal suo profilo Facebook)

Che sia questo il giorno buono? Dopo una serie di approcci, abboccamenti, incontri e voci di rapida soluzione della trattativa, potrebbe essere quello di oggi il giorno buono per la definizione della cessione della maggioranza del club rossoblù.

Dovrebbe tenersi infatti oggi pomeriggio un’assemblea dei soci fondamentale per il buon esito della trattativa. Il nodo, come già abbiamo avuto modo di scrivere, è quello dei debiti. E, indubbiamente, le modalità per garantire il loro ripianamento da parte dei soci uscenti.   

Finora, nonostante l’ottimismo del presidente Chiodi e uno scambio di documentazione tra le parti che non si è interrotto, sul tema si è registrata una situazione di stasi, anche a causa dell’assenza negli ultimi giorni dell’amministratore Ranucci, che da ieri è tornato in città.

Sarà proprio lui a richiedere, nell’assemblea odierna, indicazioni circa il piano di abbattimento dei debiti, che è una condizione imprescindibile per il passaggio di quote.

Se dovessero arrivare le dovute garanzie, allora il piano si sottoporrà al gruppo acquirente allestito da Massimo De Simoni, che verbalmente hanno già dato la propria disponibilità a mettere nero su bianco il prima possibile. Probabilmente già per la giornata di domani. Anche perché la programmazione della prossima stagione incombe.

Alessandro Fallocco