Advertisement

Plus Ultra, Di Salvatore: ‘Siamo usciti a testa alta, grazie alle tante persone che sono venute a vederci’

Dopo la delusione per via della sconfitta, parla il figlio del presidente dei rossoblu

Il Plus Ultra Trasacco esce sconfitto in quel di Raiano contro il Roio sul risultato di 0 a 1, complice una rete di Sebastiani a pochi minuti dal termine. I trasaccani hanno onorato al meglio il match cercando il gol in più di un’ occasione. Nel secondo tempo la Trasacco calcistica ha colpito una traversa con Esposito e pochi minuti dopo sono andati vicino al gol con Cancelli e Catarinacci. C’è tanto rammarico nelle parole di Cristian Di Salvatore, figlio del patron del Plus Ultra Alvise, che ringraziamo per l’intervista concessa.

Di Salvatore, è stata una partita combatutta, uscite sconfitti ma a testa alta…

Sapevamo che era una partita difficile e così è stato. Si usciamo a testa alta ma fa comunqe male perché a parte il risultato finale abbiamo fatto noi la partita.  Certo il Roio era condizionato dalle assenze, ma sotto il punto di vista del gioco siamo stati superiori, purtroppo loro hanno sfruttato quella palla nel finale e ci hanno giustiziato.  Ringrazio i ragazzi perché hanno lottato fino alla fine.

Quanto c’è della famiglia Di Salvatore nel progetto Plus Ultra?

Inteso come Polisportiva tanto. Il progetto Plus Ultra nasce circa 30 anni fa, trovando nel Running il suo sport di punta. Nel calcio abbiamo costruito le basi qualche anno fa allestendo il settore giovanile e quest’ anno siamo riusciti a riportare a Trasacco una squadra di calcio maggiore. Nel settore calcistico la dirigenza è formata  da ragazzi, mio padre ci controlla ma ci lascia campo libero.

Per la stagione futura si ripartirà dalle basi della squadra?

Vedremo, adesso è tutto un’ incognita. C’è tanta delusione perché avevamo progetti ambiziosi per la stagione futura ed era importante conquistare la promozione. Proveremo a fare domanda di ripescaggio perché meritiamo di giocare la Seconda Categoria cercando di allestire una squadra Ultra competitiva.

Di Salvatore, c’è stato spettacolo dentro e fuori dal campo…

Mi permetta di fare un ringraziamento speciale alla gente di Trasacco che nonostante la lontananza sono venuti in massa per sostenerci. I nostri tifosi  hanno regalato una cornice stupenda a questo match, grazie veramente a tutti.