Advertisement

L’Aquila, i RBE salutano la promozione dell’Amatrice: ‘Una giornata felice’ tra vicinanza morale e materiale

Lo striscione esposto al Manlio Scopigno

Poco dopo il fischio d’inizio della finale Rieti – L’Aquila, i Red Blue Eagles hanno esposto nel settore ospiti lo striscione “20-5-2017: si è scritta una pagina felice…In alto il nome e colori di Amatrice!”, immediatamente applaudito da tutto lo stadio.

Un modo per salutare la promozione dell’Amatrice in Seconda Categoria, al termine dei play off decisi ai calci di rigore. Ironia della sorte il penalty decisivo, il quinto,  è stato realizzato dal bomber Simone Laurenzi, gran tifoso rossoblù. 

Una vicinanza, quella della tifoseria aquilana, concreta oltre che morale. Perché dopo i campi sportivi polivalenti che verranno realizzati ad Amatrice, con le economie della raccolta fondi tra gli ultras d’Italia i Red Blue Eagles hanno già acquistato un pulmino da nove posti che verrà donato alla ASD Amatrice per le trasferte e per il trasporto dei ragazzi del settore giovanile. Inoltre verrà donato alla squadra amatriciana anche tutto il kit sportivo completo per la prossima stagione, con il logo degli ultras d’Italia sul petto delle mute da gioco. 

Alessandro Fallocco