Domenica di verdetti nel campionato di Promozione. Con la vittoria anche del Chieti Torre Alex che raggiunge in Eccellenza il Real Giulianova promosso già da qualche settimana, nel girone A fanno festa altre quattro compagini.
Con la vittoria per 2-0 ai danni del Luco la Nuova Santegidiese può far festa per aver raggiunto i tanto sognati play off. Un obiettivo quello di mister Fabrizi e soci davvero meritato non solo sognato. Una lunga rincorsa che ieri ha visto l’epilogo in una partita che poteva essere da dentro o fuori. La sblocca Pesce alla mezz’ora del secondo tempo, e la chiude l’uomo della provvidenza, Coccia, che allo scadere fa 2-0.
Addio al secondo posto invece per il Luco che con la concomitante vittoria della Torrese scende a -4 dalla seconda posizione. Insomma quella di ieri in terra vibratiana è stata solo una prima sfida tra la sant e i luchesi che si ritroveranno nello spareggi play off.
Fa ancora festa il San Gregorio. La piccola realtà aquilana riesce ancora una volta nella bella impresa di raggiungere la salvezza, e con essi fanno festa anche Tossicia e Mutignano. Alla rete di Zawko risponde al 38′ quella di Emiliano Fasciocco. Risultato che accontenta quindi ambedue le formazioni considerata la sconfitta del Mosciano contro il Real Giulianova.
Soddisfazione e tanta felicità in casa nerazzurra per l’ennesimo campionato positivo nonostante qualche difficoltà in più rispetto a quello della scorsa stagione, ma con la consapevolezza di aver integrato in questa nuova realtà ragazzi che ad Agosto erano delle vere e proprie scommesse.
Discorso molto simile per il Tossicia che dopo una prima parte di stagione davvero sopra le righe ha intrapreso in questo finale di stagione un rullino di marcia non proprio esaltante. Alla fine quanto di buono fatto nel girone d’andata è servito eccome per mister Gianluca Muscarà ed i suoi ragazzi.
Salvezza anche per il Mutignano che nonostante la sconfitta interna di ieri ha potuto alzare le braccia al cielo sempre per via del risultato maturato a Mosciano.
Si giocherà invece tutto nell’ultima giornata il San Benedetto dei Marsi che proverà a scavalcare il Pontevomano per giocarsi lo spareggio salvezza in casa propria e con il vantaggio di avere due risultati su tre a favore. Aureli e Di Giamberardino ribaltano l’iniziale svantaggio in casa del Controguerra e mantengono vive le speranze salvezza dei lupi giallorossi.