Advertisement

Gir A: il commento dell’ ultima giornata

L’ Ovidiana e Il Capestrano pareggiano in trasferta: ci sarà lo spareggio; Il Roio conclude in terza posizione; il Cansano vince il derby della Majella

La 26^ giornata  non ha ancora decretato la squadra campione della Terza Categoria A: sia l’ Ovidiana che il Capestrano hanno pareggiato  in trasferta rispettivamente contro il Bazzano e la Virtus Barisciano. Di Conseguenza per sapere chi vincerà il Campionato sarà necessario lo spareggio tra gli ovidiani e i capestranesi.

La giornata è stata aperta dal Roio capace di strappare i tre punti in trasferta contro l’ Aurora. La vittoria è avvenuta in rimonta (leggi qui per aprofondimenti). I sulmonesi si sono portati in vantaggio con Suwanen e hanno raddoppiato con Iannamorelli, ma il team di Ostili è riuscito ad agguantare il pareggio grazie a Sebastiani e Scoccia. Capitan Ciccozzi dal dischetto ha realizzato il gol della vittoria roiana. Con questa vittoria e la conseguente sconfitta della Virtus,  il Roio affronterà tra due settimane i neroverdi tra le mura amiche.

Nell’ altro anticipo di giornata il Cansano ha fatto suo il derby della Majella contro il Campo di Giove (leggi qui per approfondimenti): per il team di Ciampaglione sono andati a segno Scarpone, Centofanti autore di una doppietta e Recanati. Con questa vittoria i grigiorossi concludono il Campionato in 6^ posizione a quota 40 punti.

La Domenica si è aperta al ‘S.Giusta’ dove  l’ Ovidiana ha pareggiato per 1 a 1 contro  il Bazzano. Un match ricco di emozioni (leggi qui per la cronaca della partita) dove i padroni di casa hanno onorato il Torneo fino all’ ultima giornata. I biancorossi si sono portati in vantaggio con Pagliaroli, ma sempre nella ripresa gli aquilani hanno trovato il pareggio con una punizione di Marchetti.

Nell’ altro e ultimo lunch match della stagione il Poggio Picenze ha sconfitto in rimonta la Ferroviaria Amatori per 2 a 3: i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Di Pietro, ma i poggiani hanno ribaltato il risultato con una doppietta di Di Paolo, la Ferroviaria ha ritrovato il pari con Mingolla dal dischetto, gli ospiti hanno chiuso definitivamente i giochi con Aighobahi.

È finito a reti inviolate il sentito match tra la Virtus Barisciano e il Capestrano, una gara maschia e combattuta (leggi qui per la cronaca): a inizio ripresa la Virtus è finita in dieci per l’ espulsione di Sommese, sempre nel secondo tempo Mattozza è riuscito a trovare il gol, prontamente annullato dal direttore di gara. Il Capestrano dovrà sconfiggere l’ Ovidiana nello spareggio per laurearsi campione. I neroverdi affronteranno la semifinale dei play off in trasferta contro il Roio e senza Sommese.

L’ Atletico Preturo ha concluso il campionato in trasferta pareggiando a Bussi contro il Boca: per i preturesi hanno segnato Sconci e Irti, autore di una doppietta, per i gialloblu hanno timbrato il tabellino dei marcatori D’Antonio, Fasciano e Mattia Di Carlo. Ha concluso il Campionato con una  bella vittoria anche il San Demetrio Ne Vestini trionfando contro l’ Arischia per 3 a 0. Per la squadra di Pagliaricio hanno gonfiato la rete il solito Ruiu autore di due gol e Iafrate.