Advertisement

L’Aquila, ecco il gruppo romano. Capofila Helenio Organtini, c’è anche Coletta

Malandrucco, Coletta, Organtini, il socio e il legale

È arrivato il gruppo romano interessato a rilevare L’Aquila calcio. Prima hanno incontrato i rappresentanti del Supporters Trust e della tifoseria organizzata, poi alle 13 sono stati ricevuti dal primo cittadino a palazzo Fibbioni, prima di recarsi a vedere lo stadio Gran Sasso.

Come vi mostriamo in foto, il gruppo è composto da cinque soggetti: il referente del gruppo è Helenio Organtini, imprenditore nel ramo edile e delle pulizie, impegnato all’estero con attività in Spagna e Russia. Ci sarebbe poi un socio di Organtini, titolare di un’azienda che a breve debutterà nel mercato della telefonia. Compongono poi il gruppo un legale, il generale Giulio Coletta e Massimiliano Malandrucco, attualmente al settore giovanile della Lupa Roma.

In particolare gli ultimi due sono tornati a L’Aquila dopo aver provato un deciso approccio già due anni orsono. Come vi mostriamo nella foto in basso, infatti, immortalammo proprio Malandrucco e Coletta (per undici anni direttore del settore giovanile della Lazio) alla presentazione dell’Aquila nel 2015. Erano stati invitati dalla stessa società nel corso di una trattativa che vide il gruppo laziale formulare un’offerta per il 51% del club, e gli attuali proprietari rilanciare per cedere tutto. Non si fece più niente, tra accuse reciproche. Ora, con imprenditori diversi alle spalle, i due tornano alla carica, con l’obiettivo di tornare immediatamente in Lega Pro. Vi aggiorneremo su quanto illustrato dal gruppo al primo cittadino circa piano economico e sportivo, che restano da valutare con la massima attenzione.

Alessandro Fallocco


1493036308-06-impr.jpg