Il Pucetta vola e il traguardo si avvicina. Il 5-0 sul Capitignano spedisce i gialloblù alla prossima trasferta di Pescina con la consapevolezza che potrebbe valere il matematico accesso allo storico campionato di Promozione.
Apre le danze il solito Sergio Idrofano poi Mascigrande, Incerto e Cannatelli schiantandoo i bianco-viola.
Vietato perdere punti anche in casa Real Carsoli. Ad oggi i biancazzurri sarebbero già in finale play off per via del distacco dalla diretta concorrente Sportland Celano. Real che invece dilaga a Cesaproba e complica il discorso salvezza degli aquilani. Salvezza per il Cesaproba che passa senza mezzi termini in buona parte nel prossimo derby dell’Alto Aterno contro il Capitignano.
Vince di misura grazie ad una gran bella rete di Mario Montorselli la New Team Pizzoli. 0-1 il finale sul difficile campo del Magliano. Ora i rossoneri viaggiano in terza posizione a quota 60 punti. La conseguente sconfitta del Tornimparte a San Pelino, consegna quindi ai pizzolani anche la matematica disputa dei play off che nel peggiore dei casi sarebbe avverrà da terza in classifica.
Tornimparte che sarà appunto il prossimo avversario di Piri e compagni domenica prossima, anticipo di play off?! Staremo a vedere.
Fa il suo dovere e tiene il lumicino play off ancora acceso il Pizzoli che batte la diretta concorrente Sportland, e favorendo indirettamente la vice capolista Real Carsoli. Gran bella prestazione quella dei ragazzi di Armandino Rainaldi, contro un avversario resosi difficile da battere nell’arco dei novanta minuti.Sconfitta che però costa alla Sportland un ulteriore distacco dalla seconda in classifica appunto, che al momento non permetterebbe ai celanesi la disputa degli spareggi promozione.
In chiave paly out si mette invece al sicuro il Vallelonga che vincendo 3-1 sul Barrea conquista la matematica salvezza. Salvezza acquisita sempre in virtù del discorso classifica avulsa che vedrebbe il Magliano eventuale minaccia in chiave play out ormai troppo lontano dall’eventuale 12^posizione, ad oggi occupato dal Barrea.
In coda, come già anticipato vince il San Pelino che ribalta ogni pronostico e porta a casa l’intera posta contro il Tornimparte. Un gran bel colpo di coda per Cerone e soci che danno un chiaro segnale a chi dava i marsicani già spacciati e pronti a rimembrare sul ritorno in Seconda Categoria.
Salvezza anche per il Villa San Sebastiano che nell’anticipo del sabato passa 4-1 su un già salvo Venere.
Divertente pareggio anche quello di Tagliacozzo tra i biancoverdi e il Pescina. Entrambe già salve hanno comunque dato spettacolo ai tifosi sugli spalti, Tagliacozzo che però deve ancora fare i conti con una situazione societaria poco chiara e con l’Amministrazione Comunale che sembra voler rimanere sui propri passi.
Un epilogo davvero triste per una società storica e dopo un gran bel campionato come quello che sta per concludersi.