“Tutto quello che di buono abbiamo preparato l’abbiamo tirato fuori – ha detto a fine gara Renato Greco, che in sala stampa è salito come “secondo” di Laraspata, vista la squalifica di Battistini – potevamo fare anche di più, abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo perché non trovavamo le giocate.
Abbiamo sbloccato il match su un calcio piazzato, dove stiamo lavorando tantissimo. E poi nel secondo tempo il mister ha spiegato ai ragazzi che allargando su Valenti saremmo riusciti ad andare dentro e così abbiamo fatto. Nohman? Ha fatto un gol da attaccante vero.
Noi continuiamo a lavorare sul campo, con grande spirito e cercando di centrare i play off come ci siamo prefissati”.
“Ci han fatto i complimenti – ha detto Simone Minincleri sugli applausi dei tifosi a fine gara – Oggi abbiamo fatto una delle migliori partite della stagione, una volta sbloccata la gara si è vista tutta la nostra qualità.
La soddisfazione personale c’è – ha continuato Minincleri sul l’undicesima marcatura stagionale – ma il mio vero obiettivo rimane arrivare ai play off, perché sembra una cosa facile, ma dopo tutto quello che è successo sarebbe un grande traguardo. Di inutile nella vita non c’è nulla. Le proteste? Tutto questo non appartiene alla squadra, noi rispettiamo tutti ma andiamo in campo per divertirci”.
“Il primo tempo è stato equilibrato – ha commentato Daniele Nohman – Abbiamo provato a giocare la palla con questo modulo nuovo, poi loro sono calati ed è uscita la nostra qualità. Sono contento per il gol ma soprattutto per la squadra. Tutte queste situazioni possono minare l’ambiente, ma noi abbiamo formato un bel gruppo e ci stiamo allenando al massimo per la nostra strada. Vogliamo raggiungere questi play off, che per noi sono importanti. Io l’anno scorso per esempio li ho vinti col Fondi e sono stato ripescato. Noi vogliamo continuare a far bene, arrivandoci e giocandoli non per fare la comparsa.
L’esultanza? Il gol è dedicato a Mario Bastida, che ci è sempre stato vicino e col quale abbiamo creato un gran rapporto”.
CLICCA SUI FILE AUDIO IN BASSO PER LE INTERVISTE INTEGRALI