Con la doppietta dell’ex Notaresco Margagliotti il Luco compie il sorpasso ai danni della Torrese che cade per la terza volta nell’ultimo mese. I problemi difensivi della compagine candidata a far da antagonista all’ormai già promosso Giulianova, iniziano a farsi sentire e oggi il poker subito è costato la seconda posizione.
Eppure Lucci e Capretta erano riusciti nel riagguantare l’iniziale doppio svantaggio che i padroni di casa avevano guadagnato con le reti di Margagliotti e Briciu.
Nel secondo tempo però è emersa ancora una volta la caparbietà dei marsicani che al settimo con Cinquegrana e alla mezz’ora ancora con l’ex Notaresco portano il parziale sul momentaneo 4-2. A nulla serve se non ad una sorta di foercing finale la rete al 38′ di Clementoni che fissa il risultato sul 4 a 3.
Il Luco a questo punto scavalca i teramani e si porta a quota 60 punti. Resta a 59 la Torrese che deve già proiettarsi all’incontro di domenica in casa contro il Tossicia e tenere a distanza la nuova diretta concorrente che ora è il Sant’Omero Palmense.
A fare festa in chiave play off è poi anche la Nuova Santegidiese che passa 2-1 in casa sul Controguerra. All’iniziale vantaggio rossoverde firmato Pietrucci, ci pensano prima Di Blasio e poi Coccia che nel giro di sei minuti solo nella ripresa riportano la gara dalla parte della compagine di mister Fabrizi. Sant che a questo punto è ancora in gioco per gli eventuali spareggi promozione a patto che il passivo dal Luco, non aumenti di un solo punto.
La lotta in Promozione è tutt’altro che chiusa.
In chiave play out sorride il Pontevomano che sbanca Celano con una rete di Falasca e aggancia San Benedetto dei Marsi e Mosciano oggi entrambe sconfitte di misura. Ora tutte e tre navigano a quota 31 punti ma la quota salvezza si allunga complice la vittoria del Tossicia sul retrocesso Balsorano.