Advertisement

Gir.A. Luco compie il sorpasso ora cambia la grigia play off

Cambio in seconda posizione, torna in gioco anche la Sant. La Torrese non sa più vincere.

Con la doppietta dell’ex Notaresco Margagliotti il Luco compie il sorpasso ai danni della Torrese che cade per la terza volta nell’ultimo mese. I problemi difensivi della compagine candidata a far da antagonista all’ormai già promosso Giulianova, iniziano a farsi sentire e oggi il poker subito è costato la seconda posizione.

Eppure Lucci e Capretta erano riusciti nel riagguantare l’iniziale doppio svantaggio che i padroni di casa avevano guadagnato con le reti di Margagliotti e Briciu.

Nel secondo tempo però è emersa ancora una volta la caparbietà dei marsicani che al settimo con Cinquegrana e alla mezz’ora ancora con l’ex Notaresco portano il parziale sul momentaneo 4-2. A nulla serve se non ad una sorta di foercing finale la rete al 38′ di Clementoni che fissa il risultato sul 4 a 3.

Il Luco a questo punto scavalca i teramani e si porta a quota 60 punti. Resta a 59 la Torrese che deve già proiettarsi all’incontro di domenica in casa contro il Tossicia e tenere a distanza la nuova diretta concorrente che ora è il Sant’Omero Palmense.

A fare festa in chiave play off è poi anche la Nuova Santegidiese che passa 2-1 in casa sul Controguerra. All’iniziale vantaggio rossoverde firmato Pietrucci, ci pensano prima Di Blasio e poi Coccia che nel giro di sei minuti solo nella ripresa riportano la gara dalla parte della compagine di mister Fabrizi. Sant che a questo punto è ancora in gioco per gli eventuali spareggi promozione a patto che il passivo dal Luco, non aumenti di un solo punto.

La lotta in Promozione è tutt’altro che chiusa.

In chiave play out sorride il Pontevomano che sbanca Celano con una rete di Falasca e aggancia San Benedetto dei Marsi e Mosciano oggi entrambe sconfitte di misura. Ora tutte e tre navigano a quota 31 punti ma la quota salvezza si allunga complice la vittoria del Tossicia sul retrocesso Balsorano.