Con una doppietta di Andrea Zanetti lo Spoltore supera il Villa e raggiunge quota 71 punti.
La cronaca. Al sesto minuto la prima conclusione a rete. Grassi, dal limite dell’area di rigore fa partire una rasoiata che si stampa sul palo interno della porta difesa da Picrecchio.
Un minuto dopo Sborgia crossa dalla sinistra per Ariani: Il fantasista interviene di testa impegnando il portiere che si supera con l’aiuto del palo, deviando in angolo. Al tredicesimo minuto: splendido colpo di testa di Zanetti su cross di Ariani con la palla che sfiora l’incrocio dei pali. Ariani prova la conclusione al minuto trentacinque, ma il suo tiro debole e centrale non spaventa il numero uno ospite. Dopo due minuti ci prova D’Intino, anche oggi molto propositivo, ma l’estremo difensore mette in angolo.
Nella ripresa al quarto minuto si erge a protagonista il solito Di Camillo. Recupero prodigioso a centrocampo e assist per Zanetti sulla sinistra. L’esterno romano entra in area e fa partire un tiro che gonfia la rete e fa esplodere di gioia il ‘Rocco Febo’. Il Villa tenta di rispondere al sedicesimo con D’Amario ma il suo tiro non impensierisce Proietti.
Dopo due minuti da calvio d’angolo Di Quinzio prova di testa ma manda a lato. Al minuto 23′ arriva il secondo gol dello Spoltore. Dopo un batti e ribatti in area, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera arriva a Petre che crossa per Zanetti appostato sulla fascia sinistra. Controllo, tiro e gol fotocopia di quello del vantaggio. Da lì in poi gli uomini di casa controllano agevolmente il match, con gli ospiti ormai rassegnati alla sconfitta. Le parole a fine gara del ‘man of the match’ Andrea Zanetti e mister Donato Ronci.
Andrea Zanetti: “Sono contento innanzitutto della prestazione della squadra e poi per la mi dopppietta. Ad inizio gara abbiamo fallito diverse occasionali da gol, poi si è un pochino complicata, loro si chiusi e non riuscivamo a trovare il gol del vantaggio. Siamo stati bravi prima a non disunirci in un momento difficile, poi a sbloccarla, grazie anche ad una grande giocata di Daniele. Felici per questa vittoria, voglio dedicare questi due gol a mia moglie, al mio bambino Lorenzo e a tutta la squadra. La prima finale la abbiamo vinta, ora ne dobbiamo vincere ancora cinque.”
Donato Ronci: “E’ stata una partita un po’ strana. I primi quindici minuti abbiamo avuto quattro/cinque nitide palle gol ma non siamo riusciti a sfruttarle e li ci siamo innervositi. Dovevamo avere un pochino di pazienza in più. Poi tra il primo e secondo tempo negli spogliatoi abbiamo rimesso a posto le cose. Siamo rientrati con il piglio giusto, facendo un buon possesso palla ma soprattutto muovendoci benissimo senza palla. Sotto questo aspetto sono contento della squadra. Poi è il arrivato il gol del vantaggio e li è stato tutto più semplice. Mercoledì ci attende una trasferta difficile a Sulmona, andiamo lì per giocarcela come sempre“.
IL TABELLINO:
SPOLTORE-VILLA 2-0 (0-0)
SPOLTORE: Proietti, D’Intino, Vitale (77′ Landucci), Di Camillo, Sebastianelli, Sbaraglia, Grassi, Sborgia, Petre (82′ Di Nicola), Ariani (61′ Lopez), Zanetti. A disposizione: Bozzelli, Lecini, Pompa, Leporini. Allenatore: Donato Ronci
VILLA 2015: Picrecchio, Bevilacqua, Colantonio, Berardocco (73′ Fasciani), Di Quinzio, Campanella (76′ Bilangu) D’Amario, Diop, Sicuro, Rispoli (68′ Di Luzio), Proterra. A disposizione: Giangiacomo, Galasso, Ferri, Formento Allenatore: Tommaso Di Biccari
Arbitro: Giorgetti di Vasto (Falcone-Antenucci di Vasto)
Reti: 4’st 23′ st Zanetti
Ammoniti: Rispoli, Bevilacqua, Proterra (V)
Recupero: 1′-3′