Termina con un pareggio la sfida tra Capistrello e Amiternina Scoppito (1-1): alla rete di Iaboni al 18′ ha risposto al 32’Lepre dagli undici metri.
In virtù di questo risultato la formazione di mister Lo Re scivola al terzultimo posto, superata dal Montorio 88, sempre a tre lunghezze dalla zona salvezza.
Pronti via e dopo appena trenta secondi di gioco è l’Amiternina a rendersi pericolosa con Dionisi, il cui tiro viene murato il tiro da Venditti. La risposta rovetana arriva al 13′ con il tentativo al volo di Lepre che, però, non inquadra lo specchio della porta. Dopo due giri di lancette si riaffaccia davanti la compagine ospite: Morra pesca Dionisi ma sulla conclusione dell’ex Pratola si oppone Luca De Meis che salva i suoi.
Dopo una conlusione di Fantauzzi, bloccata da Gentileschi, al 18′ i giallorossi passano in vantaggio: sulla punizione dalla trequarti di Carrato, è bravo Iaboni ad anticipare tutti e a deviare in rete il pallone del momentaneo vantaggio. I giallorossi caricano a testa bassa e al 23′ sfiorano il raddoppio con Terriaca, il cui diagonale sibila alla destra del palo. Al 32′ i granata agguantano il pareggio: il tocco i area di Tinari viene sanzionato con la massima punizione; dal dischetto si presenta Lepre che realizza, con Gentileschi che può solo intuire. Galvanizzato dal pareggio il Capistrello, al 36′, sfiora addirittura il vantaggio, ma il colpo di testa di Lepre termina sul fondo.
Nella ripresa, al 59′ i padroni di casa restano in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Venditti, reo di aver rifilato un colpo proibito a Terriaca.
Forte dell’uomo in più l’Amiternina, quattro minuti più tardi, ci prova dal limite con Carrato, ma il tiro termina a lato. Insiste l’Amiternia e al 72′ il calcio di punizione di Carrato viene respinto dalla barriera; il pressing scoppitano non accena a diminuire e al 75′ Cattafesta nega a Terriaca la gioia del gol. In pieno recupero Nel finale la conclusione di Terriaca si spegne sul fondo. Finisce 1-1. Mercoledì, nel recupero della 22’giornata, al comunale di Scoppito arriva il Francavilla, sconfitto 5-1 dal Paterno.
IL TABELLINO:
CAPISTRELLO-AMITERNINA SCOPPITO 1-1 (1-1)
CAPISTRELLO: Cattafesta, Venditti, Salatiello, Miocchi, De Meis L. (63′ Dema), Antonelli, Severoni, Franchi, Lepre, De Meis E., Fantauzzi (82′ Paneccasio). A disposizione: Salustri, Mergoliano, Fantauzzi S., Menna, Di Francescoantonio. Allenatore: Torti.
AMITERNINA SCOPPITO: Gentileschi, Di Alessandro D., Di Ciccio, Carrato, Tinari (90+1′ Dilillo), Iaboni, Di Norcia (80′ De Santis), Morra, Terriaca, Dionisi (54′ Mazzaferro), Di Alessandro M.. A disposizione: Ludovisi, Cocciolone, Giuliani, Mattei. Allenatore: Lo Re.
Arbitro: Emanuele Varanese di Chieti
Reti: 16′ Iaboni (AMI), 32′ rig. Lepre (CAP)
Ammoniti: De Meis (CAP), Lepre (CAP), Di Ciccio (AMI), Morra (AMI)
Espulsi: Venditti (CAP) al 59′
Recupero: 3′ pt, 5’st
Addetto Stampa SPD Amiternina
Paolo Volpe