“Il nostro vero vanto è aver completato la partita con soli tre over – esordisce Battistini in sala stampa – E questo regala sia merito alla Juniores di Renato Greco (che dalla tribuna ha assistito Battistini dispensando consigli per tutta la durata del match, ndr) che ha vinto il campionato ieri, sia rende l’idea della soddisfazione che rappresenta portare a casa in questa maniera una partita contro un avversario del genere.
C’è stata una grossa risposta da parte di chi è rimasto. Ovviamente era difficile due giorni dopo il patatrac, ma detto questo il mio compito è quello di dare serenità e far esprimere chi è rimasto secondo le loro caratteristiche. Ora ci interessa valorizzare la professionalità di chi è rimasto e i giovani del vivaio.
C’avevano dato tutti per perdenti, oggi addirittura qualcuno aveva detto che l’Albalonga sarebbe venuta a giocare in ciabatte. Ci siamo caricati anche su questo.
La classifica? È solo statistica, noi viviamo alla giornata e oggi si è fermato pure Pepe.
Valenti? Partita straordinaria, tra l’altro ha anche vinto una scommessa: lo vedevo un po’ teso e per pungolarlo gli ho detto che se avesse segnato avrebbe potuto schiaffeggiarmi. Visto il gol che ha fatto, avrei accettato anche una badilata – sorride Battistini – Ma ripeto, il grande merito di questi ragazzi è quello di non essersi smarriti e di rimanere uniti di fronte a difficoltà che avrebbero ammazzato qualsiasi gruppo”.
CLICCA SUL FILE AUDIO IN BASSO PER ASCOLTARE L’INTERVISTA INTEGRALE