Advertisement

Coppa Italia. Macchia-Paterno, atto 2^. Alla vigilia parola a De Bellis e Di Cicco

A meno di 24 ore dal return match del 1’turno nazionale ad Atuttocalcio.tv parlano il trainer molisano ed il n.2 marsicano

Macchia d’Isernia-Paterno: atto secondo. A meno di 24 ore dal return match del primo turno nazionale di Coppa Italia di Eccellenza, alla nostra Redazione, abbiamo avvicinato il trainer molisano, Pierluigi De Bellis, ed il numero due marsicano, Gianpaolo Di Cicco. Il Paterno, che parte dal 4-1 maturato 7 giorni fa in quel di Canistro, in virtù della doppietta di Leccese e delle reti realizzate da Aquino e Puglia, può fare affidamento su tutti gli effettivi a disposizione. Mister Lucarelli potrebbe schierare dal 1^minuto Paris. Nelle fila molisane tornano a disposizione l’attaccante Panico ed il centrocampista Fontana, entrambi squalificati all’andata; non sarà, però, della disputa l’esperto difensore Pepe, espulso in terra d’Abruzzo. L’incontro, in programma al Comunale di via Cervarecce di Capriati a Volturno, con inizio fissato alle ore 14.30, sarà diretto da Marco Paletta di Lodi, coadiuvato da Pierluigi De Chirico di Barletta e Claudio Scoppio di Molfetta.

“Scenderemo in campo con l’idea di provare a ribaltare il punteggio del match d’andata-esordisce De Bellise passare il turno. Siamo altresì consapevoli che non sarà facile, anche perchè il Paterno parte dal 4-1 maturato in Abruzzo. Comunque, finchè ci saranno le condizioni per giocarci la gara daremo tutto.; in caso contrario farò rifiatare qualche calciatore che ha giocato di più, anche in vista del match di domenica contro il Campobasso”.

“I ragazzi, per 90 minuti, dovranno dimenticare il risultato dell’andata ed entrare in campo con il giusto atteggiamento. Si parte sempre dallo 0-0 e in gare da dentro o fuori non si può stare mai tranquilli”. In casa Paterno questo il primo commento del D.G. Di Cicco. “Il Macchia d’Isernia, già nel match di Canistro, ha mostrato di avere un buon impianto di gioco, con calciatori importanti e dei fuoriquota preparati. Sarà fondamentale, ripeto, l’approccio al match. Se dovessimo pensare di avere già la qualificazione in tasca commetteremo un grave errore”.