Advertisement

Coppa Italia, Paterno-Macchia d’Isernia: parlano i due allenatori

Alla vigilia del match valevole per l’andata del 1^ turno fase nazionale, i due tecnici provano ad analizzare la gara

Paterno-Macchia d’Isernia: ci siamo. Tra meno di 24 ore, sul neutro di Canistro, con inizio fissato alle ore 14:30, marsicani e molisani scenderanno in campo nell’andata del primo turno (Girone F) della fase nazionale di Coppa Italia. Entrambe le compagini arrivano all’appuntamento dopo aver sollevato il trofeo nelle rispettive fasi regionali, al termine dei match contro Martinsicuro e Vastogirardi (quest’ultima l’anno scorso sempre nel primo turno nazionale incrociò il San Salvo).

Nel Paterno mister Lucarelli ritrova Leccese e Albertazzi, out nel match contro l’Alba. Davanti problemi di abbondanza per il mister, con Vinicio Paris che scalpita per un posto da titolare. In terza linea Alessandroni in vantaggio su D’Amico. Qualche problema di formazione lo ha, invece, il collega molisano De Bellis, che oltre all’attaccante Panico e al centrocampista Fontana (appiedati dal Giudice Sportivo), molto probabilmente, a metà campo, dovrà fare a meno di D’Ovidio e Minichiello. Il trainer molisano, comunque, farà affidamento su quei calciatori più rappresentativi, quali l’attaccante Di Matteo, ex Tre Pini, e i difensori (esperti) Sabatino e Pepe. Direzione di gara affidata a Mattia Ubaldi di Roma 1, coadiuvato da Emanuele Bocca ed Emanuele Caputo, entrambi di Caserta.

“Affrontiamo una squadra che è in testa nel proprio campionato e che, numeri alla mano, sta dimostrando di essere molto forte”. Questo, alla vigilia del match, il primo commento rilasciato alla nostra Redazione dal tecnico di casa Alessandro Lucarelli. “I nostri avversari-continua- possono, inoltre, contare sull’esperienza di alcuni calciatori che nella scorsa stagione facevano parte della compagine che militava in Serie D. Dovremo essere attenti, anche perchè in gare del genere bisogna ragionare in ottica doppio turno. Dal canto nostro-conclude-siamo consapevoli della forza della squadra; vogliamo vincere e passare il turno”.

“Sia Paterno che Macchia stanno disputando un’ottima stagione; credo ne possa venir fuori una bella gara”. Anche in casa molisana il commento è affidato all’allenatore, Pierluigi De Bellis. “Saliremo in Abruzzo-continua-consci di affrontare una compagine che ha in organico elementi importanti per la categoria, quali Bolzan, Paris, Di Ruocco e Leccese. Purtroppo, tra squalifiche ed infortuni, non potremo fare affidamento su tutti i nostri effettivi. Cercheremo nello stesso modo di mettere in difficoltà il Paterno, in vista del return match casalingo dove ci giocheremo le chances qualificazione”.