“Sono soddisfatto del mio rendimento, ma ciò che più conta sono i risultati della Pro Celano”. Davanti ai nostri taccuini, queste le prime parole di Simone bomber Albertazzi, attaccante della compagine castellana, capolista del Girone B di Seconda Categoria. Sotto il castello, il calciatore, è arrivato con un curriculum importante, nel quale figurano 100 presenze e 25 reti nel campionato di Serie D con la casacca dell’Avezzano, senza dimenticare quelle di altre piazze prestigiose del calcio abruzzese, e non solo, quali Castel di Sangro e Sulmona.
Arrivato alla corte di mister Guglielmo Rocchi nel mercato invernale, la punta di San Pelino, con 6 reti in tre gare, sin da subito si è guadagnato la stima di mister, compagni e società.
“Già dalla scorsa estate-continua Albertazzi-avevo avuto dei contatti con la società e quando, per motivi lavorativi, sono stato costretto a lasciare Pucetta, la scelta è immediatamente caduta sulla Pro Celano che, con i fatti, mi ha dimostrato interesse. Inoltre conoscevo già qualche elemento della rosa e questo ha sicuramente facilitato il mio inserimento. Il gruppo, coeso, è formato da calciatori che hanno dalla loro esperienze sui campi di Lega Pro, come il mio amico-nemico Graziano Villa, avversario di tante battaglie, con il quale ora potrò giocare insieme”.
Sul campionato:“Inutile nasconderci, l’obiettivo della Pro Celano è quello di vincere il campionato e approdare in Prima Categoria. Sappiamo altresì che non sarà affatto semplice. Il torneo di Seconda è molto equlibrato, con compagini attrezzate come l’Ortigia, il Bugnara (prossimo avversario della Pro Celano), il Collarmele ed il Caruscino. Vogliamo regalare una gioia alla società-conclude-che ha fatto molti sacrifici, e ai nostri tifosi che, con passione, ci seguono in casa e fuori”.