Advertisement

Martinsicuro, Cicchi a 360°:’Vogliamo la finale di Coppa. Kone?Teniamo alla crescita dei giovani’

Punto della situazione in casa biancazzurra affidato all’esperto dirigente:”A Martinsicuro si può fare calcio”.
Il D.S. Claudio Cicchi (Foto ASD Martinsicuro)

A meno di 24 ore dal return match della Semifinale di Coppa Italia, contro il Cupello, in casa Martinsicuro a fare il punto della situazione ci ha pensato l’esperto D.S. Claudio Cicchi. Il dirigente marchigiano si è soffermato sulla gara contro gli alto vastesi, prima di dire la sua circa la cessione alla Reggiana di Mamadou Kone, esterno offensivo classe ’98, di cui gli emiliani ne hanno acquisito le prestazioni. 

“Quella di domani è una partita importante; faremo il massimo per approdare in finale, che certificherebbe il raggiungimento di un traguardo storico. Mai prima d’ora, per quanto riguarda l’Eccellenza, il Martinsicuro aveva raggiunto l’ultimo atto di Coppa Italia”. L’ambiente-aggiunge il dirigente vibratiano-complice il primo posto in campionato, è carico e soprattutto tra i tifosi c’è entusiasmo. Siamo altresì consapevoli, però, di affrontare una grande squadra quale è il Cupello che, dopo l’acquisto di Marinelli, può vantare un reparto offensivo di primo livello, nel quale figura anche Alessandro Tarquini, punta che nella scorsa stagione molto bene ha fatto con la casacca della Vastese. Nelle nostre fila mancherà Kala, squalificato, oltre Carboni e Fabiani infortunati”.

Parlando di attaccanti, il discorso non poteva non virare sull’ex di turno, Francesco Maio, passato nel mercato invernale dal Cupello proprio al Martinsicuro:“Sapevamo delle potenzialità del calciatore, tantochè anche la scorsa estate avevamo provato a portarlo da noi. Il suo impatto con il Martinsicuro è stato più che positivo, con un bottino di 3 reti in due gare”.

In questi giorni, però, a tener banco in casa biancazzurra è la cessione di Kone alla Reggiana. Sul calciatore ecco il Cicchi-pensiero:“Conosco da tempo il ragazzo, che portai con me a Montegranaro. Nella scorsa stagione lo consigliai a Guido Di Fabio che, va detto, è stato bravo a tirarne fuori le qualità. La Reggiana, dopo averlo seguito a lungo, lo ha accolto per una settimana nelle proprie strutture e, bruciando la concorrenza di club di Serie B come Benevento e Novara, lo ha acquistato. Lo stesso Kone, con i granata, prenderà parte al Torneo di Viareggio. Questo-conclude Cicchi-dimostra il lavoro certosino che la società svolge sul proprio Settore Giovanile. La nostra cantera può vantare altri ragazzi dei quali sentiremo parlare nei prossimi anni”.