Il Capestrano vince per 2 a 0 contro il Campo di Giove grazie alla doppietta di Colantanio. Prima vittoria del 2017 per i ragazzi di Spartaco Pierrannunzio, in virtù della quale continuano a primeggiare in Campionato. Abbiamo voluto scambiare due parole proprio con l’artefice di questo successo, parlando non solo della partita, ma anche dell’andamento della propria squadra. I numeri sono impressionanti: 9 sono i risultati utili consecutivi, una sola sconfitta datata il 30 ottobre del 2016.
Mister, complimenti per la vittoria, è stata una prestazione soddisfacente da parte della sua squadra?
“Abbiamo vinto grazie a un gol per tempo, entrambi segnati nei minuti iniziali. Sono soddisfatto della prestazione, considerando che ci mancavano sei titolari. Non è stata una partita semplice, il Campo di Giove ci ha messo in difficoltà in molte occasioni, hanno anche sbagliato un rigore con De Chellis. Proprio per questo motivo faccio i complimenti agli avversari perché sono forti e meritano un piazzamento di classifica più alto.”
Possiamo affermare che il Capestrano è completo in ogni reparto?
“Si, concordo, se non fosse così contro il Campo di Giove non avremmo vinto.”
Domanda scomoda, ma doverosa, il Capestrano può vincere il campionato?
“Non mi piace nascondermi, la squadra è stata costruita per fare il salto di qualità. Dobbiamo ancora fare molta strada, sarà una lotta a quattro e le nostre avversarie non sono molto distanti da noi. Il Roio, la Virtus e l’Ovidiana sono squadre che non hanno nulla a che fare con la Terza Categoria, il Campionato è molto competitivo.”
Un Capestrano molto diverso dalla stagione precedente, come mai?
“La squadra è ripartita l’anno scorso e non era importante vincere i campionati. L’importante era creare un progetto calcistico per riunire i giovani del posto. In questa stagione abbiamo pensato di fare il salto di qualità predendo giocatori di esperienza e i risultati ci danno ragione.”