Risultato netto quello della Pro Celano che, nel 13’turno del girone B di Seconda Categoria, supera tra le mura amiche 10-2 l’ASD Villavallelonga. Sugli scudi Villa e Bafile, a referto rispettivamente con 4 e 3 reti. I castellani continuano la marcia in vetta alla graduatoria. Negli spogliatoi abbiamo avvicinato ai nostri taccuini il trainer di casa Guglielmo Rocchi ed un deluso Omero Ricci, numero uno ospite.
“Grande prestazione della squadra-esordisce il tecnico-il risultato parla da solo. La gara si è da subito messa in discesa, tantoché dopo 20 minuti eravamo avanti di 4 reti. Quest’oggi-spiega il trainer celanese-voglio esaltare l’atteggiamento del gruppo, sceso in campo con il giusto piglio, senza prendere sottogamba l’avversario. Non parlo mai dei singoli, ma un plauso va ai vari Villa, Bafile e Marfia, che al di là delle personali prestazioni sono importanti per la crescita dei nostri giovani. Un grazie, infine, alla società che, con grossi sacrifici, ci permette di pensare solo al calcio giocato. Adesso-conclude Rocchi-archiviamo questa gara e da martedì inizieremo a pensare al Deportivo Luco”.
In casa ASD Villavallelonga a parlare è un amareggiato Omero Ricci, massimo dirigente del sodalizio neroverde, che non ha gradito alcune decisione arbitrali:“Accettiamo la sconfitta consci di aver incontrato la squadra più forte del campionato. Purtroppo ciò che non è andato giù sia al sottoscritto che alla società è stato l’operato del Direttore di gara, che ha convalidato ben 5 reti in netto fuorigioco. Ripeto: la sconfitta ci sta, ma non possiamo tollerare simili prestazioni. Facciamo grandi sacrifici per andare avanti. Così non è giusto”.