Advertisement

Aquino-Lepre: quando il derby è una sfida tra bomber

Alla vigilia dell’atteso derby tra Paterno e Capistrello abbiamo sottoposto ad alcune domande il bomber nerazzurro e quello granata
Orlando Aquino e Ilario Lepre (Foto ASD Paterno-M.Colle)

Il 23^turno di Eccellenza propone come piatto forte di giornata l’atteso derby tra il Paterno ed il Capistrello, al quarto scontro stagionale (compreso il turno di Coppa Italia). A 24 ore dal fischio d’inizio abbiamo voluto sottoporre ad alcune domande due tra i probabili protagonisti della gara: Ilario Lepre, bomber granata, autore di 11 reti in campionato, e Orlando Aquino che, dopo la parentesi nelle fila dell’Avezzano, è tornato a vestire la casacca nerazzurra. 

-Con quali certezze arrivate a questa importante partita?

A:“La vittoria di San Salvo, complici i risultati delle altre squadre di vertice, ci ha dato ulteriore fiducia nei nostri mezzi”.

L:“Arriviamo con la serenità di un gruppo che sta facendo bene e con la giusta tranquillità che serve per affrontare un derby”.

-Quale aspetto dei vostri avversari pensa possa mettervi in difficoltà?

A:“La grinta con la quale scendono in campo e…..il loro attacco”.

L:“Il Paterno è stato costruito per vincere il campionato ed è forte in tutte le zone del campo. Da attaccante, però, temo in modo particolare il loro reparto avanzato”.

-Una parola per descrivere il derby….

A:“Entusiasmante”.

L:“Adrenalinico”.

-Dove può arrivare la sua squadra?

A:“Spero di vincere il campionato e approdare in Serie D”.

L:“Siamo una compagine giovane e a volte paghiamo l’inesperienza. A mio avviso, però, osando un pò di più, potremmo ambire anche al 5^posto”.

-Come si può battere la compagine avversaria?

A:“Con la giusta concentrazione e determinazione”.

L:“Facendo una gara perfetta. Come avvenuto contro il Francavilla, chiudendo gli spazi e sfruttando al massimo le nostre occasioni e le notre qualità”.

-Un pregio del suo avversario….

A:“Un vero bomber”.

L:“Letale”.

-Pronostico secco: chi vincerà?

A:“Spero il Paterno”.

L:“Dico 2”.