Advertisement

Martinsicuro, le gioie arrivano dagli under: Kone venduto alla Reggiana

L’esterno offensivo resterà sino a fine stagione in terra vibratiana. Con i granata emiliani prenderà parte al Torneo di Viareggio.
Mamadou Kone (Foto ASD Martinsicuro)

MARTINSICURO. Mamadou Alfred Kone, ivoriano classe ’98, passa dal Martinsicuro alla Reggiana (Lega Pro).Nella giornata di ieri i dirigenti della società truentina sono stati a Reggio Emilia, dove hanno chiuso la trattativa. Kone rimarrà a Martinsicuro fino alla fine del campionato per poi trasferirsi in Emilia. Con la Reggiana, inoltre, il ragazzo disputerà il torneo di Viareggio. Il Martinsicuro, nella scorsa stagione aveva prelevato il ragazzo dalle fila della Folgore Veregra (Eccellenza marchigiana). In questo torneo di eccellenza ha sinora realizzato 4 reti. Nativo di Adjame Costa D’Avorio, Kone, ha iniziato a giocare al calcio in Francia, prima di arrivare nelle Marche, a Castel di Lama, dove si è trasferita la famiglia. “Abbiamo portato a termine un’operazione positiva sia per la società che per il ragazzo” le parole del presidente del Martinsicuro Emilio Tommolini. “Abbiamo creduto nel ragazzo, ad iniziare dal D.S Claudio Cicchi. Poi, mister di Fabio lo ha plasmato rendendolo un’ottimo giocatore su cui la Reggiana ha creduto”. Alle parole del presidente fanno eco quelle del vice Lattanzi:“Una grande soddisfazione per il ragazzo che, innanzitutto, si è sempre dimostrato corretto e disponibile; a ciò vanno aggiunte le qualità tecniche che lo hanno reso un leader della formazione juniores. Non possiamo che augurargli una carriera calcistica ricca di soddisfazioni”.

“Sono contento di questa opportunità” le parole di Kone, Dudù, per l’ambiente calcistico martinsicurese, “spero sia un trampolino importante per una carriera calcistica. Ho visto le strutture sportive della Reggiana e ho apprezzato la considerazione che hanno verso i giovani calciatori”. Kone è stato festeggiato da tutta la squadra. Gli osservatori della Reggiana avevano segnalato il giovane calciatore a fine 2016 e nei primi giorni del 2017 lo stesso Kone è stato tre giorni a Reggio Emilia dove gli allenatori della Reggiana lo hanno visto in campo. Venerdì mattina i dirigenti del Martinsicuro e il giocatore sono stati a Reggio Emilia dove è stato concluso definitivamente il trasferimento.

RONDAS