L’Aquila – Rieti a rischio rinvio. Come mostrano le immagini girate ieri sul campo dal tifoso rossoblù Giuliano Visco, che ci ha gentilmente inviato il video, il manto del Gran Sasso è totalmente imbiancato. La quarantina di centimetri di neve caduti ieri sul Capoluogo, a detta dei presenti stamattina a Gran Sasso, sembra si sia compattata e indurita in un manto di 20/25 centimetri.
A meno di un brusco rialzo termico, difficile ipotizzare che il campo sia praticabile per domenica, così come gli spalti della curva, già domenica scorsi chiusi causa ghiaccio. Ed eventuali operazioni di rimozione della neve andrebbero portate avanti con molta cautela, visto il terreno sintetico non rigenerabile (come era per l’erba naturale del Fattori, per intenderci).
Tanto più che la palestra e gli spogliatoi del Gran Sasso sono stati aperti e messi a disposizione della popolazione in queste ore di angoscia causa sisma come altri Musp e strutture comunali e lo rimarranno fino a sabato. Ieri sera erano ricoverate nella struttura una ventina di persone, questa mattina erano presenti una decina, in gran parte anziane.
Atuttocalcio vi terrà informati sull’evolversi degli eventi.