Advertisement

L’Atletico Preturo tira fuori gli artigli 1 a1 contro la corazzata Virtus

Mister Lattanzi:la squadra c’è, deve solo ritrovare le giuste motivazioni
mister Virgilio Lattanzi

 

L’Atletico Preturo inizia il 2017 con un  pareggio che rallenta la corsa della Virtus Barisiciano e fa morale nel club del presidente Vittorini. Dopo cinque sconfitte consecutive, i biancorossi  tornano a muovere la classifica. Primo punto da allenatore  per Virgilio Lattanzi , da poco subentrato al posto di Marco Di Meo.  Il neo allenatore ci ha raccontato il suo punto di vista sulla partita e sulla situazione generale della squadra.

Mister, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi?

“Si. I ragazzi hanno giocato una grande partita, soprattutto perché non era facile affrontare una squadra forte come  la Virtus Barisciano. Ottimo l’approccio alla gara nel primo tempo, dove siamo riusciti anche a segnare con Panella. Nella ripresa abbiamo sofferto perché la Virtus è uscita fuori ed alla fine sono riusciti a pareggiare, solo, dal dischetto.”

Lei è già il terzo allenatore dell’Atletico in questa stagione, come mai questi continui cambi di panchina?

“Purtroppo Di  Meo si è dimesso, ha deciso di fare un passo indietro. Durante le festività il presidente Vittorini mi ha chiamato per affidarmi il doppio ruolo di allenatore e calciatore, che ho accettato di buon grado.”

Quando è arrivato a Preturo che situazione ha trovato?

“Dopo le dimissioni di due allenatori, il gruppo era molto demotivato. Io ho richiamato a raccolta tutti e ho spiegato la situazione contingente che si stava vivendo. I ragazzi mi hanno ascoltato e hanno deciso di rialzare la testa. La squadra c’è,  deve solo trovare le giuste motivazioni.”

Per quanto riguarda il mercato, si aspetta qualcosa dalla società?

“Abbiamo ricontattato Gianmarco Peluso, che ha deciso di riunirsi al gruppo. Ci sono altre trattative in corso ma per ora nulla di ufficiale. La rosa attuale è buona, completa in difesa e a centrocampo. Ci manca una punta di peso affidabile. Ma la società si sta muovendo in tal senso.”