Advertisement

Un gol per tempo e la Fermana supera il Castelfidardo (0-2)

Un gol per tempo e la Fermana vola 

La Fermana batte all’inglese il Castelfidardo sul terreno di un “Galileo Mancini” allentatissimo: vittoria rotonda e primo posto in solitaria consolidato per i ragazzi di Mister Destro, che aprono il 2017 ed il girone di ritorno nel migliore modo possibile.

È il solito “cannibale” del gol Molinari ad aprire le danze per i canarini, sbloccando l’equilibrio del match grazie a un penalty (guadagnato da D’Angelo, atterrato in area da Molinaro) e suonando più volte la carica intorno alla mezz’ora e sul finale.
La ripresa è subito in discesa per i gialloblù, che, pronti via, con li sinistro fatato di uno sgusciante Petrucci trovano il raddoppio e di fatto chiudono l’incontro.
Padroni di casa che restano in dieci alla fine del match per l’espulsione del subentrato Maisto, reo di un fallo di reazione su Valdes, ma che ad onor del vero, non si rendono mai pericolosi dalle parti di Valentini.

Fermana che invece, in più occasioni, sia in ripartenza che su azione, potrebbe calare il tris: positivi gli inserimenti di Maghzaoui per l’influenzato Clemente, di Valdes per un buon D’Angelo e di Gadda per il puntero Molinari.
«Una bella prestazione in un campo difficilissimo, dopo un mese di sosta e contro un avversario agguerrito – le parole di Mister Destro in conferenza stampa – sono contento perché i ragazzi sono stati bravi, affrontando l’incontro nel modo giusto. Stasera ci godiamo questa vittoria, poi da domani testa già al San Nicolò che affronteremo mercoledì nel recupero. Ci aspetta un’altra battaglia. Siamo contenti di essere primi ovviamente e cercheremo di rimanerci, questo è ovvio, ma adesso è prestissimo per guardare la classifica e dobbiamo pensare solo a lavorare».

Il tabellino della gara

Castelfidardo- Fermana 0-2 (0-1)

CASTELFIDARDO (4-4-2): Molinaro, Marconi, Negro, Pigini, Silvestri, Silletti, Sassano (35′ st Albanesi), Berardi (23′ st Lodi), Soragna, Galli, Montagnoli (21′ st Maisto). A disposizione: Carnevali, Buffarini, Marchetti, Giuliani, Tombolini. Allenatore: Roberto Cappellacci.

FERMANA (4-3-3): Valentini, Clemente (43′ pt Maghzaoui), Ispas, Urbinati, Comotto, Bossa, Petrucci, Mane, Molinari (45′ st Gadda), D’Angelo (28′ st Valdes), Misin. A disposizione: Torresi, Ferrante, Forò, Marti, Margarita, Amendola. Allenatore: Flavio Destro.

ARBITRO: Sig. Paolo Bitonti della sezione di Bologna.

ASSISTENTI: Sigg. Fernando Caviano e Pietro Pascali della sezione di Bologna.
RETI: 33′ pt rigore Molinari, 3’ st Petrucci.

ESPULSO: Maisto (37′ st, reazione).

AMMONITI: Clemente (5′ pt, gioco falloso), D’Angelo (13′ pt, simulazione), Negro (14′ pt, gioco falloso), Molinaro (32′ pt, gioco falloso), Galli (34′ pt,proteste), Mane (35’pt, proteste), Misin (44’pt, gioco falloso).

CORNER: 7-4.

RECUPERO: 3’+4′.