Advertisement

Il Paterno vede la zona play off: con la Virtus Teramo termina 5-2

Prestazione sopra le righe dell’undici di Lucarelli che vanno a segno con Aquino, Di Ruocco, Puglia, Kras e Leccese

Tra le compagini protagoniste del 21^turno di Eccellenza c’è anche il Paterno che sul sintetico di Capistrello supera 5-2 i biancorossi della Virtus Teramo, grazie alle reti di Aquino, Di Ruocco, Puglia, Kras e, nel finale, Leccese.

Dopo una prima fase di studio ci prova il Paterno con un tentativo di Puglia che manca di poco il bersaglio grosso.  L’azione fa da prologo al gol che quattro minuti più tardi arriva con Aquino: l’ex Avezzano, dopo aver saltato un avversario, punisce Bruno e sigla l’1-0. La reazione teramana si materializza al 6’ con Di Egidio che sbaglia davanti a Serpietri; iinsistono i Capitanio Boys al 17’: su assist dello stesso Di Egidio, Marziani spreca un’occasione. La legge del calcio, però, scatta inesorabilmente al 20′, con Bolzan che trova sulla sinistra Di Ruocco, il cui diagonale trafigge l’estremo ospite Bruno, 2-0. I nerazzurri caricano a testa bassa e poco più tardi Aquino crossa per Puglia ma Bruno, seppur incerto, blocca il tentativo del nerazzurro. 

All’inizio della ripresa Di Ruocco trova Puglia ma Micolucci devia in angolo.  All’8’ l’instancabile Albertazzi ci prova dalla distanza e cinque minuti più tardi si rivedo gli ospiti con Di Egidio che manda la palla al lato della porta. Al 17’ il signor Altobelli di Pescara assegna un rigore alla Virtus Teramo per una (presunta) entrata di D’Amico.Sul dischetto Cini firma il 2-1. La partita sembra riaprirsi ma il Paterno si rimbocca le maniche e al 21’, su cross di Di Ruocco, Puglia segna il 3-1. Nonostante il doppio svantaggio i teramani ci credono e pochi minuti più tardi il biancorosso Pallitti sfrutta un errore della retroguardia marsicana ma sulla conclusione trova un pronto Serpietri. Il gol, però, è nell’aria e al 26’ Di Egidio porta a 2 le reti ospiti. Al 30’ il neoentrato Kras servito in area da un compagno realizza il 4-2. La Virtus accusa il colpo e 7 minuti più tardi Paris appoggia in favore di Leccese che di testa porta a 5 le reti dei locali. 

IL TABELLINO:

PATERNO-VIRTUS TERAMO 5-2 (2-0)

PATERNO: Serpietri, Di Rocco, De Iorio, Vitale, Di Stefano, D’Amico, Puglia (Paris 25’st), Albertazzi, Aquino (Leccese 31’st), Bolzan (Kras 21’st), Di Ruocco. A disposizione: Parente, Tibaldi, Kras, Scatena, Paris, Laurenzi, Leccese. Allenatore: Lucarelli.

VIRTUS TERAMO: Bruno, Marziani, Bucciarelli (Pallitti 1’st), Micolucci, Di Marco (Orsini 1’st), Di Francesco, Cini, Aureli (Di Sante), Zaccaria, Di Egidio, Maranella. A disposizione: Gaddini, Di Marzio, Di Sante, Orsini, Adorante, Spahiu, Pallitti. Allenatore: Capitanio

Arbitro: Altobelli di Pescara (Guardiani AQ – Bernardini PE)

Reti: Aquino 5’pt (PATERNO), Di Ruocco 20’pt (PATERNO), Cini 17’st (V.TERAMO su rigore), Puglia 21’st (PATERNO), Di Egidio 26’st (V.TERAMO), Kras 30’st (PATERNO), Leccese 37’st (PATERNO)

Ammonizioni:  Bucciarelli 16’pt (V.TERAMO), D’Amico 30’pt (PATERNO).

Espulsi: Paris 48’st (PATERNO)

A.S. Giovanna Pellegrino