Advertisement

Miglianico, Verna corre verso il recupero:’Voglio dare il mio contributo alla squadra’

Il centrocampista gialloblù fermo per infortunio da inizio stagione lavora duramente per tornare in squadra
Cristiano Verna centrocampista Miglianico (Foto ASD Val di Sangro)

“Il recupero, fortunatamente, procede secondo i programmi! L’obiettivo è quello di tornare a disposizione nei primi giorni di marzo, sperando di poter disputare più gare possibili sino al termine della stagione”. Esordisce così, davanti ai nostri taccuini, Cristiano Verna, centrocampista classe ’94, in forza al Miglianico. Arrivato in Estate in terra teatina, il calciatore ex Vastese e Val di Sangro, ha dovuto quasi da subito fare i conti con un infortunio che sino a questo momento gli ha impedito di rendersi utile alla causa. 

“Mi manca il campo e l’atmosfera dello spogliatoio-continua-ma ciò che più mi rammarica è non poter aiutare i miei compagni, soprattutto in questo momento, con la squadra coinvolta nella lotta per la salvezza”.

Sentire la fiducia della società, dell’allenatore degli stessi compagni è per molti calciatori, però, la medicina migliore per uscire dai momenti poco fortunati: a riguardo, lo stesso Verna rivolge un pensiero a chi a suo dire non ha mai smesso di credere in lui:” Lavoro quotidianamente per ripagare la fiducia che il Miglianico Calcio, in tutti i suoi componenti, ha avuto e ha nei miei confronti; nonostante l’inattività, tutti, mi hanno mostrato vicinanza”.

Con 17 punti all’attivo i gialloblù del tecnico D’Ambrosio, come già detto, sono in piena lotta per la salvezza; sulle compagini coinvolte nella stessa bagarre, questo il Verna-pensiero:“Le ultime 5-6 squadre in graduatoria lotteranno sino alla fine per evitare la retrocessione. Il campionato di Eccellenza quest’anno risulta essere molto equilibrato, ragion per cui da qui alla fine saranno vietate distrazioni e cali di concentrazione”.