In salita le chances d’esordio in rossoblù per Maurizio Peluso. La voce degli ultimi giorni purtroppo sta prendendo sempre più corpo, complice il periodo di festività natalizie. La documentazione per il tesseramento dell’esterno umbro è infatti già stata depositata, ma manca l’ok della Federazione, trattandosi di trasferimento dall’estero. La paura è che non ce la si faccia prima dell’Epifania e che quindi il tutto slitti inevitabilmente alla settimana successiva all’incontro col Monterosi.
“Ieri sono andato personalmente a depositare la documentazione di Peluso – ha raccontato ad atuttocalcio il ds Alessandro Battisti – Le liste per depositare i tesseramenti si sono riaperte da ieri, quindi L’Aquila ha fatto ciò che doveva fare al primo giorno utile. Ora si dovrà aspettare che la federazione italiana richieda il transfer a quella indiana. Gli uffici dovrebbero aprire domani, ma va considerato che venerdì è l’Epifania. Stiamo facendo il possibile per cercare di riuscire a fare questo miracolo”.
Quanto a Mallus, l’accordo col giocatore è cosa praticamente fatta. L’ex capitano dell’Ancona è ai saluti con la Viterbese, resta da sciogliere il nodo sull’accordo per la rescissione. Appena si svincolerà arriverà in Abruzzo. Ovvio che Battisti e Morgia premano per chiudere quanto prima, vista la squalifica di Pepe per Monterosi. Mallus era atteso già per ieri, ma il discorso con la Viterbese ha subito un rallentamento. Si proverà a spingere affinché tutto si risolva per oggi o domani.
“Mi auguro semplicemente che Mallus possa risolvere i problemi con la Viterbese e che possa arrivare il prima possibile – ha brevemente commentato Battisti – Qui lo aspetta un progetto importante”.