Un brillante inizio di stagione per i neroverdi di Morino, una marcia travolgente che porta il nome dell’ A.S.D Lo Schioppo.
La squadra guidata dal mister Leonardo Giovarruscio, comanda a quota 22 punti, con 18 reti conquistate, ben 7 vittorie e 2 sconfitte.
Alla nostra redazione, per saperne di più, ha avvicinato il giovanissimo presidente Cristian Taraddei che ci ha risposto ad alcune domande fatte in vista di questa fine 2016;
Presidente, siete primi in campionato,avete investito bene e i risultati si vedono. Qual’è il vostro bilancio stagionale dal ritiro estivo?
Il bilancio é sicuramente positivo, nonostante la partenza fosse in salita vista l’assenza per squalifica di alcune pedine importanti ai fini del gioco della squadra, ci eravamo prefissati l’obiettivo di concludere l’anno nelle prime posizioni della classifica, quindi siamo soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo.
Ci saranno dei movimenti in ingresso?
La squadra é al completo, non ci saranno altri movimenti in ingresso, abbiamo deciso di intervenire sul mercato per tesserare l’attaccante Nico Cicchinelli visto i problemi che abbiamo avuto nel reparto offensivo con gli infortuni di Vinci e Cerrone. Non apporteremo cambiamenti, il mister Leonardo Giovarruscio ha modellato questa creatura a suo piacimento e ha fatto in modo che ogni singolo giocatore potesse rendere al meglio in questo gruppo, d’altronde il lavoro che ha svolto fino ad ora ci sta premiando e siamo sicuri di aver intrapreso la strada giusta.
Quali sono, secondo lei, le compagini più accreditate per la vittoria?
É un campionato competitivo, ci sono squadre che si sono rinforzate rispetto alla scorsa stagione e ce ne sono altre che nonostante il primo anno di iscrizione in questo girone hanno da subito ben figurato rendendo avvincente questo campionato, siamo consapevoli dei nostri mezzi, sappiamo che ogni gara sarà dura ma non temiamo nessuno.
Qual’è l’ auspicio che vuole fare ai ragazzi?
L’auspicio é quello di mantenere un gruppo così unito e vincente, perché solo tramite il lavoro e la sintonia di squadra si possono ottenere grandi risultati, e il paese e la popolazione di Morino hanno voglia di rilanciarsi e di tornare nelle categorie che questa piazza merita.
EVA FANTOZZI.