Il 5-0 maturato sul terreno della Virtus Teramo ha assegnato il titolo di campione d’inverno al Francavilla, che ha chiuso il girone d’andata a quota 38 punti, uno in più del Martinsicuro. Negli spogliatoi del “Dino Besso”, per saperne di più, abbiamo avvicinato alla nostra Redazione il D.S. giallorosso Tonino Paciarella che, pur non nascondendo la soddisfazione per il cammino della squadra, preferisce adottare un basso profilo.
“Sapevamo che quella contro la Virtus Teramo non sarebbe stata una gara facile”, queste le prime parole del D.S. adriatico. “Siamo scesi in campo concentrati e decisi a far bene e nei primi minuti abbiamo sfiorato la rete del vantaggio con Rodia, che ha colpito un palo, e creato altre situazioni pericolose. Va detto, però, che i nostri avversari hanno provato a fare la loro gara ed il loro atteggiamento era tutt’altro che rinunciatario. La rete di Miccichè, poco dopo la mezz’ora, ci ha consentito di andare in vantaggio al riposo. Nella ripresa-continua Paciarella– i ragazzi hanno avuto il merito di concretizzare al massimo le occasione create e, successivamente, gestire al meglio la gara”.
Sul titolo di campioni d’inverno:”Fa sicuramente piacere questo traguardo, anche se simbolico. Va dato merito alla squadra di aver disputato un buon girone d’andata ma, come avviene nel calcio, è sempre dura confermarsi. Dobbiamo e vogliamo continuare a lavorare navigando a vista, guardando gara dopo gara. A fine anno tireremo le somme”.