Sipario anche sul turno infrasettimanale dell’8 Dicembre giorno dell’Immacolata Concezione. Rallenta la Torrese che sul campo del Tossicia non va oltre l’1-1. Aprono per primi i padroni di casa con la rete di Menei, la Torrese riacciuffa il pari con Shofolhan che approfitta di un’indecisione dell’estremo di casa. Tossicia che si conferma però squadra in ottima forma e dura da affrontare, a confermarlo è il ds giallorosso Settimio Passamonti che a margine del match dice:
“E’ stata la partita che ci aspettavamo in settimana, contro un avversario ostico e che è sopratutto in un grande stato di forma. Sempre corti e con un gioco ben impostato ma sopratutto difficile da infilare in difesa”.
Del pari della Torrese ne approfitta il Real Giulianova che orfana del proprio allenatore Angelone, esonerato da un momento all’altro nella giornata di ieri, passa 2-0 sul Sant’Omero Palmense. Subito in rete il nuovo acquisto Francesco Di Paolo. A raddoppiare ci pensa poi nella seconda metà di gara il giovane Tomassini. Adriatici ora primi solitari in vetta al girone A di Promozione.
Vince in terra aquilana anche il Notaresco di mister Domenico Di Pietro. Partita contratta e con la rete del brasiliano Menegussi a fare la differenza dopo il triplice fischio finale che ha sostanzialmente spaccato la gara bloccata in una sorta di equilibrio perenne. Rossoblù ora terzi a pari punti con l’altra squadra del momento Luco.
I marsicani dopo essere passati in svantaggio contro il Cologna, ribaltano la gara con le reti di Danese alla mezz’ora della prima frazione e con quella di Di Girolamo che piazza il risultato sul definitivo 2-1. Luco che vendica a questo punto la sconfitta di domenica in quel di Castelnuovo contro la Torrese e si candida insieme al Notaresco e Celano ad essere la quarta forza del girone.
A rafforzare ciò la sconfitta in terra vibratiana del Fontanelle di mister Bizzarri che a Santegidio si arrende alla rete di Sturba alla mezz’ora della prima frazione. Nuova Santegidiese che con questa vittoria, la seconda di fila e la terza nell’ultimo mese, si porta in zone di classifica più tranquille rispetto a qualche settimana fa.
Torna a respirare aria di vittoria il Mosciano che con Assogna prima e Cristofari poi risolve la pratica Polisportiva Controguerra. Seconda vittoria stagionale per i giallorossi che si portano a 12 punti, -2 da Pontevomano e San Benedetto dei Marsi.
L’Alba Montaurei sorride ancora e dopo la vittoria di domenica a San Benedetto si conferma nel suo momento più positivo dall’inizio della stagione e non fa altro che ampliare la crisi nera che si respira in quel di Pontevomano. Il cambio in panchina con l’avvento di mister Franco Nardini al posto del dimissionario Grillo non ha portato bene ai pontini che fanno registrare la quinta sconfitta consecutiva.Ovviamente nulla da imputare al nuovo trainer insidiatosi all’interno dello spogliatoio giallonero solo da due giorni.
Danilo Aureli continua a segnare cinquina per l’ariete marsicano che insieme alla rete di Ciccarelli, fanno gettare alle spalle del Celano il periodo nero delle tre sconfitte consecutive. Avversario di oggi il modesto Balsorano che ha cercato di tenere testa ai biancazzurri di mister Scatena usciti poi vittoriosi dallo stadio Piccone 9-1 e forti del terzo posto in classifica.
Un Ndiaye show invece annienta il San Benedetto dei Marsi. I marsicani nulla possono contro la doppietta del giovane attaccante di casa che si prende la palma di migliore in campo. Di Pappolini la terza rete del match. San Benedetto che domenica avrà subito l’opportunità però di rifarsi tra le mura amiche cercando di uscire fuori da questo momento di magra.