Advertisement

L’Aquila in viaggio per San Teodoro. Grande occasione per Faal?

L'Aquila al check - in, foto Annibaldi

Si è imbarcata poco fa L’Aquila alla volta della sua terza trasferta sarda.

A San Teodoro sarà piena emergenza per Morgia, alle prese con una formazione ridotta all’osso, in primis in attacco, tra squalifiche e uscite di mercato. Mancheranno Russo squalificato e i partenti Ganci e Bartoccini. Oltre al lungodegente Bonvissuto, peraltro in partenza.

Insomma, Morgia dovrà fare di necessità virtù e inventarsi qualcosa soprattutto in avanti, dove le scelte sono praticamente obbligate. In caso di 3-4-3 gli effettivi del tridente saranno giocoforza Minincleri, Faal e Valenti. Con il solo Ruggini, aggregato per l’occasione dalla juniores, come rincalzo in corsa.

In caso di 3-5-2 potrebbe optare per un duo d’attacco atipico Valenti – Minincleri, ma questo significherebbe schierare con ogni probabilità Brenci dal primo minuto in mediana e quindi sguarnire la panchina rossoblù di cambi nel reparto.

Insomma, la coperta è corta. E alla fine potrebbe uscir fuori un 3-5-2 con Minincleri in mediana con licenza di offendere e Faal accanto a Valenti in avanti. Una grande occasione per “l’airone nero” uscito dal settore giovanile rossoblù, che finora ha collezionato 4 presenze, tutte dalla panchina.