Advertisement

Pro Celano-Ortigia (0-0). Nel dopo gara interviste ai protagonisti

Nel corso della gara si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza per prestare soccorsi ad un calciatore della Pro Celano 

Finisce a reti inviolate il big match del 9^turno del girone B di Seconda Categoria tra Pro Celano e Ortigia. La gara, combattuta sin dai primi minuti, è stata condizionata dall’infortunio accorso ad un calciatore della Pro Celano, costretto al trasporto in ospedale con l’ambulanza. Il match è stato interrotto per 30 minuti.

Negli spogliatoi per l’Ortigia hanno parlato mister Matteo D’Agostino ed il calciatore Mario D’Agostino. In casa Pro Celano il commento è stato affidato al trainer Guglielmo Rocchi.

“E’ stata una gara maschia, dura, sulla quale ha influito quanto accaduto ad un calciatore della Pro Celano, rimasto vittima di uno scontro di gioco con il nostro Lino Amico, al quale sono stati applicati 7 punti di sutura al volto”. Esordisce così Matteo D’Agostino, trainer dell’Ortigia. “Poco dopo-continua il mister-con il gioco fermo per prestare i soccorsi ai due, il calciatore celanese si è prontamente rialzato ed ha rifilato un calcio alla schiena ad un avversario, prima di accusare un malore che ha reso necessario l’intervento dell’ambulanza per il trasporto in ospedale. Al di là di questo brutto episodio mi auguro innanzitutto che il calciatore stia bene e che possa quanto prima tornare a giocare”. Quanto al match, questo il pensiero di D’Agostino:” La Pro Celano ha dimostrato di essere un’ottima squadra con elementi di categoria superiore, come Albertazzi, Villa e Ciaccia. Faccio loro i miei complimenti. Al contempo un plauso va ai miei ragazzi che, nonostante le assenze importanti di Raglione, Della Costa e Palozzi, si sono difesi con ordine, dando dimostrazione di essere un grande gruppo”. 

Alle parole dell’allenatore fanno eco quelle di un altro tesserato dell’Ortigia, Mario D’Agostino:”La gara, sino a quel momento equilibrata, sia tatticamente che per il gioco espresso dalle 2 squadre, si è conclusa con l’arrivo dell’ambulanza. I nostri ragazzi erano visibilmente scossi per quanto accaduto. Nella ripresa, pur senza creare particolari pericoli, la Pro Celano ci è stata superiore”. 

Sul fronte celanese, invece, a parlare è mister Guglielmo Rocchi:”Partita inevitabilmente segnata dall’episodio che ha visto sfortunato protagonista Mario Marini, costretto al trasporto in ospedale. Il mio calciatore, poco prima, era stato espulso per aver sferrato un calcio ad un avversario; non giustifico il gesto, ma nell’occasione va detto che lo stesso Marini, mentre si trovava a terra, è stato provocato da un avversario”. Sulla gara:“Pur giocando l’intera seconda frazione in inferiorità numerica, in campo si è vista soltanto la Pro Celano. I miei ragazzi hanno creato molte occasioni da rete, colpendo anche un palo. Più che positiva la prova dei nuovi arrivati; posso dire che quelli di oggi sono due punti persi”.