Torna a parlare di mercato mister Massimo Morgia, a poche ore dalle parole pronunciate ieri dopo la partita con la Nuorese. E lo fa affidando ad atuttocalcio.tv le proprie considerazioni.
L’Aquila interverrà in attacco per colmare una lacuna che le assenze dello sfortunato Bonvissuto hanno reso più evidente. E questo era ormai noto a tutti. Ma sono notizia delle ultime ore le imminenti rescissioni di Massimo Ganci e Luca Bartoccini.
“L’obiettivo che ho posto io è quello di rinforzare la squadra nel valore complessivo della rosa, non di sostituire tizio con caio – chiarisce subito Morgia – Se qualcuno ha deciso di andare via perché gioca meno delle aspettative, è libero di farlo. Però vorrei che fosse chiaro che personalmente non mando via nessuno, ma neanche trattengo nessuno. Fosse per me potrebbe rimanere chiunque, altre valutazioni atterrebbero la società, che ha le proprie esigenze.
Ma io sono stato esplicito dall’inizio e ora ancora di più, vista l’aspettativa che si è venuta a creare su questo gruppo – continua il tecnico rossoblù – L’obiettivo è quello di vincere, non ci si può nascondere. Lo vuole la società e lo merita la piazza. E la squadra va rafforzata di conseguenza, a prescindere dalle scelte di calciatori che finora hanno giocato meno. Se qualcuno va via perché è scontento, significa che non è entrato nel meccanismo delle squadre che vogliono vincere e che basano la propria forza su una concorrenza positiva. Chi guarda se stesso prima del gruppo non va in compagini che vogliono vincere, ma va in squadre dove la concorrenza è minore e può giocare di più.
Che sia chiaro, io non ho promesso mai niente a nessuno. Nè a La Vista, nè a Minincleri, nè ai giovani. Gioca solo chi ritengo funzionale, neanche il più forte – ribadisce in conclusione Morgia – Solo chi ritengo più funzionale all’obiettivo”.