Advertisement

Gol, spettacolo ed emozioni: R. Bellante-Nereto termina 3-3

I locali sotto di due reti riescono a portarsi sul 3-2, prima del pari ospite. Pallini:”Meritavamo il successo”.

Termina con un pirotecnico 3-3 la gara tra Real Bellante e Nereto, valevole per l’11^ giornata del girone D di Seconda Categoria. 

Al comunale di Bellante le due formazioni, divise in classifica da 2 punti danno vita ad una gara che ha divertito il pubblico presente sugli spalti.
La prima sortita del match è dei locali ma Andrenacci a tu per tu con Masi calcia debolmente. L’incontro è sostanzialmente equilibrato con il Nereto che risponde alle giocate dei padroni di casa; intorno alla metà della prima frazione, da un’incomprensione del duo Bianchini-Trasatti, nasce il vantaggio ospite con un autogol del difensore Bellantese. Il Nereto ci crede e allo scadere dei primi 45 minuti Ramaj porta il punteggio sullo 0-2 che manda le squadre al riposo.  
 
Nella ripresa il Bellante torna in campo con un piglio diverso e nei primi minuti di gioco Di Carlantonio accorcia le distanze con un gol da centravanti puro. Sulle ali dell’entusiasmo è Cipriani con un gol d’autore, a ristabilire la parità.
Mister Manucci, azzecca i cambi, ed il neo entrato Sulpizi riesce a portare il Bellante sul 3-2. La gioia dei padroni di casa, però, dura solo due giri lancette. Su azione d’angolo infatti il Nereto perviene al pareggio. Le emozioni che il match ha deciso di riservare, però, non sono finite: su azione distensiva del Real Bellante il neo acquisto Forcellese viene atterrato in area; per il Direttore di gara è calcio di rigore! Sul dischetto si presenta Cipriani la cui conclusione, però, viene respinta da Masi che blinda il risultato per i suoi. Quando la gara sembra oramai destinata a concludersi sul punteggio di parità, il Bellante guadagna un calcio di punizione dal limite; stavolta è Compagnoni ad incaricarsi del tiro, ma la sua conclusione viene ancora una volta respinta da Masi, il migliore in campo. 
 
Al termine della disputa a parlare è il presidente del Real Bellante Pallini:“C’è molta amarezza per il risultato; la squadra meritava la vittoria. Quest’oggi i ragazzi hanno avuto una grande reazione. Sinora abbiamo pagato dazio a infortuni e squalifiche, ma posso affermare che il nostro campionato inizia oggi”