Vittoria oltre ogni aspettativa, quella del Venere ai danni del Capitignano.
La partita inizia subito in salita per i venusiani che subito sotto di due gol dopo appena venti minuti, rimane anche in inferiorità numerica per l’espulsione dell’esteno Di Vincenzo. Anche in crisi di formazione per le tantissime assenze, i gialloverdi devono fare di necessità virtù, tanto che lo stesso trainer Di Nicola è costretto a scendere in campo nel secondo tempo.
La seconda frazione però la gara è tutt’altra per gli ospiti, il 2-1 da modo ai marsicani di riprendere spirito e da li completare la rimonta e a dieci dalla fine Ruggeri realizza il definitivo ed incredibile ribaltone. Entusiasmo in casa gialloverde in virtù delle sconfitte di Tagliacozzo e Valleloga. Ora la classifica è decisamente più entusiasmante anche se nelle retrovie vincono praticamente sia Pescina che Barrea che restano a tre e quattro punti.
“Oggi ho avuto la certezza che la nostra squadra ha un carattere di ferro, tante defezioni ma tanti uomini con la U maiuscola – dice Di Nicola nel post gara, lo stesso trainer evidenzia poi la prova offerta anche dai suoi fuoriquota, su tutti il giovane ’97 Colasimone – Si sono davvero contento perchè anche i giovani oggi hanno dato quel qualcosa in più che serviva nonostante fossimo sotto di due reti ed in dieci. Ben cinque oggi erano presenti in campo e a nessuno ma sopratutto a loro posso rimproverare nulla ma elogiarli. Non era facile vincere, sia perchè eravamo in emergenza piena, sia perchè dopo la partenza che c’era stata tutto era diventato in salita – continua il trainer ex Pescina – che analizza poi la prossima gara casalinga contro la New Team Pizzoli – Domenica arriverà un avversario importante, è la seconda in classifica e sarà importante recuperare i molti assenti di oggi”.