A 48 ore di distanza dal successo contro lo Spoltore, nel big match della 13’giornata del girone B di Promozione, alla nostra Redazione, è intervenuto Gabriele Aielli, trainer del Chieti FC Torre Alex, che è tornato sulla gara disputata sul sintetico dell’impianto “Ex Gesuiti”di Pescara.
“Abbiamo interpretato la gara così come l’avevamo preparata-esordisce il tecnico– aspettando lo Spoltore, che per vie centrali iniziava l’azione dai suoi difensori, per poi colpire di rimessa. E proprio da una nostra ripartenza i miei ragazzi hanno prima trovato la rete del vantaggio e, successivamente, creato altre situazioni pericolose con Carosone, Felli e Catalli, che avrebbero potuto chiudere i giochi già nel primo tempo. Nella ripresa lo Spoltore ha aumentato il forcing, mettendoci in difficoltà, ma la squadra ha dimostrato di saper soffrire. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei ragazzi che dal 27 luglio si sono messi a disposizione, mia e della società, lavorando con umiltà e abnegazione. Un plauso va esteso al mio staff, composto da Andrea Periotto (Allenatore in 2^), Simone Di Martino (match analyst), Luca Capriolo (Fisioterapista e recupero infortunati) e Luca Di Toro (Preparatore dei portieri), senza dimenticare la società, sempre a noi vicina”.
Quanto al vantaggio accumulato sugli avversari, questo l’Aielli-pensiero:“Mancano ancora tante giornate, la distanza di 7 punti, in un campionato difficile come quello di quest’anno, non certifica nulla. Lo Spoltore, ancora una volta, ha dimostrato di essere una grande squadra, ben messa in campo e con un’ottima organizzazione. Sino al termine della stagione dovremo fare i conti con loro. Dal canto nostro-continua Aielli-dobbiamo continuare a lavorare, consapevoli che solo attraverso il lavoro possono raggiungersi dei risultati”.
Prima di congedarci, Aielli, a nome della società, rivolge un pensiero al Medico Sociale Cristian Pollio:“La società ha deciso di dedicare la vittoria contro lo Spoltore a Cristian e al suo papà, rimasto vittima di un grave incidente stradale. Il Chieti FC Torre Alex gli è vicino”.