Non è proprio lo stesso di un derby di Coppa Abruzzo, ma New Team e Gs Pizzoli ieri hanno offerto emozioni e bel gioco ai quasi 600 presenti sugli spalti del Comunale, questa volta diviso tra fumogeni rossoblù e bandiere rossonere.
E’ la partita che puntualmente da ormai un anno si aspetta da inizio stagione, da quando la compagine di mister Luigi Durastante ha fatto il suo ingresso stabile in Prima Categoria, andandosi così a scontrare contro un’altra altrettanto affermata realtà locale del Gs Pizzoli guidato ormai da un anno da mister Armandino Rainaldi. Si è provato a studiare nei mesi una fusione, ma ad oggi mai concretizzata, ed allora derby doveva essere e derby è stato.
Jacopo Esposito, Domenico Alfonsi ed Emiljan Piri firmano la vittoria “ospite” sui ragazzi di mister Rainaldi che ha visto scendere in campo i suoi con Di Mario preferito a Ciuffetelli e Tavarozzi e Serpetti al centro della difesa, in campo invece l’ex Stefano Ludovici. Derby vissuto inizialmente dalla panchina invece per Gianluca Tavarozzi, così come Luca Alimonti e Jacopo Di Carlo.
Di contro una New Team che schierava dall’inizio gli ex Massimiliano Ciccarelli tra i pali, il terzino Simone Vittorini sulla corsia di sinistra, Mazza sulla destra, la punta Davide Greco e sostegno di Piri. Ingresso invece nella ripresa per l’altro ex di turno Claudio Carducci, in fase di recupero dall’infortunio.
A mettere il derby in discesa per i rossoneri è subito Jacopo Esposito che insacca alle spalle di Di Mario, al 20′ però è il solito Lorenzo Altobelli a riportare il Gs in parità e a scaldare gli animi dentro e fuori dal campo. La seconda frazione si apre con l’espulsione alla mezz’ora di Cicchetti che complica la vita ai suoi e lascia la New Team in inferiorità. Strada spianata per i contropiedi dei velocisti di casa Altobelli e D’Agostino? Macchè al 31′ la doccia fredda che non ti aspetti con la New Team che rimette il muso avanti con la rete di super Emiljan Piri che fa l’1-2. Il terzo gol che chiude la contesa e manda gli spettatori di fede rossonera in visibilio è quello di Domico Alfonsi che fa gioire Durastante e soci i quali ora si godono la terza posizione a meno uno dalla Sportland.
In casa Pizzoli gridano certamente vendetta i due legni colpiti prima da Rotilio e poi da Del Coco.
GS PIZZOLI – NEW TEAM PIZZOLI 1-3 (1-1)
GS PIZZOLI: Di Mario, Tavarozzi L. (42’st Di Carlo), Servilio, Del Coco, Serpetti, Ludovici, Lepidi, Altobelli M. (31’st Alimonti), Altobelli L., Rotilio (37’st Tavarozzi G.), D’Agostino T. A disp. Ciuffetelli, Masucci, D’Agostino R., Sebastiani. Allenatore Armando Rainaldi
NEW TEAM PIZZOLI: Ciccarelli, Mazza, Vittorini S., Albani, Esposito (23’st Vittorini D.), Annunziata (41’st Carducci), Alfonsi, Rotili, Piri, Greco, Gizzi (23’st Cicchetti). A disp. Tomassi, Cannone, Cococcia, Ciccone. Allenatore Luigi Durastante.
Reti: 4’pt Esposito,20’pt Altobelli L., 31’st Piri, 38’st Alfonsi







