Advertisement

Palombizio-gol, i Nerostellati superano il S. Salvo e volano al 3’posto (1-0)

L’ariete peligno sfrutta nel migliore dei modi un calcio d’angolo di Vitone. Valente torna in panchina

“ Questa maglia sta diventando giorno dopo giorno una seconda pelle e pertanto domenica dopo domenica non devono mancare gli stimoli giusti per dimostrare ancor di più quello che siamo”. Commenta cosi a termine del match contro il San Salvo il mister nerostellato Matteo di Marzio; la gara ha sancito il sorpasso in classifica dei Nerostellati ai danni dello stesso San Salvo ed inoltre ha posto fine in maniera “incolume” ad un trittico di partite di tutto rispetto con Paterno, Martinsicuro e San Salvo che hanno visto i Nerostellati conquistare 7 dei 9 punti a disposizione: sinonimo di compattezza, armonia in squadra e voglia di produrre un bel gioco che i ragazzi di mister di Marzio stanno mettendo in mostra settimanalmente. Soddisfatto anche il presidente Pace che sottolinea come di partita in partita la squadra sta crescendo proponendo settimanalmente un buon calcio ed ottime prestazioni di gioco.     

Quattordicesimo turno che si apre con le assenze di Pacella e Isotti per i Nerostellati mentre mister Longo porta sul campo dell’Ezio Ricci la migliore formazione a disposizione per una partita che sulla carta si presenta equilibrata e molto intensa; da evidenziare la vicinanza dei tifosi nerostellati Warriors che con il loro striscione “ Staff-calciatori-società orgoglio di questa giornata”, hanno rafforzato ancor di più, come la società peligna dimostri, solidità ed armonia tra tutte le componenti.

Sotto la guida del sig.Romanelli di Lanciano e degli assistenti Sica dell’Aquila e Miccoli di Lanciano i Nerostellati aprono la prima frazione di gioco. Un primo tempo avaro di forti emozioni; da segnalare per i padroni di casa al 18’ punizione perfetta di Vitone che lancia in area laddove Alessandroni di testa manda di poco fuori non impensierendo a dovere l’estremo difensore biancazzurro. Al 33’angolo ancora del capitano Vitone che confeziona un pallone in area per Palombizio che manca l’appuntamento con la rete. Sul finire della prima frazione di gioco gran recupero palla di Cicconi, sponda per Nanni che vede Palombizio solo davanti al portiere, ma il bomber pratolano si fa ipnotizzare e manda la sfera sulla trasversa.

Nella ripresa i due allenatori ripropongono gli undici iniziali, ma al 6’ è la formazione di casa a sbloccare la partita: Vitone confezione una battuta di calcio d’angolo superlativa e questa volta Palombizio svetta più di tutti e non manca l’appuntamento con il goal spedendo il pallone alle spalle di Cialdini. Al 25’ punizione di Vitone diretta per Giallonardo che in semirovesciata non inquadra lo specchio della porta. Il San Salvo stordito dal contraccolpo del vantaggio nerostellato, sembra svegliarsi al 39’ quando Izzi sulla destra trova in buona posizione Di Fortunato che di testa manda di poco alto sulla traversa; sul finire delle ostilità percussione di La Gatta tutto solo davanti al portiere non viene servito da un ben piazzato Nanni per il pallone del possibile raddoppio.

Al triplice fischio i Nerostellati salgono al 3 posto confermando, anche questa domenica di essere la difesa meno bucata del campionato, forte di una coppia di centrali “impenetrabili” e della secolare esperienza dell’estremo difensore Meo. Da segnalare il ritorno, seppur in panchina dell’esperto difensore centrale Omar Valente, una tassello fondamentale che va ad arricchire il già ricco mosaico nerostellato.    

IL TABELLINO:

USD NEROSTELLATI-SAN SALVO 1-0 (0-0)

U.S.D.NEROSTELLATI 1910: Meo 6, Safon Cavedo 7, Ponticelli 6, Del Gizzi 6.5, Alessandroni 7, Giallonardo 6, Nanni 6 (dal 42’ s.t. Campanella s.v.), Vitone 6.5, Palombizio 7.5 (dal 29’ s.t. La Gatta 6.5), Cicconi 6.5, Moscone 6 (dal 14’ del s.t. Rossi 6). A disposizione: Marulli, Sinni, Valente, Passalacqua. Allenatore: Matteo di Marzio     

US SAN SALVO: Cialdini 5.5, D’Aulerio 6, Izzi 5.5 (dal 45’s.t. Cesario s.v.), Quaranta 5, Felice 5.5, Pifano 6, Galie 6, D’Alo’5.5, Buonanno 6, Molino 5.5 (dal 16’s.t. Di Ruocco 5.5), Marra 5 (dal 25’s.t. Di Fortunato 6). A disposizione: Raspa, Ramundo, Vicoli, Luongo. Allenatore: Franco Longo  

Arbitro: Antonio Romanelli di Lanciano (Sica di L’Aquila-Miccoli di Lanciano). 

Reti: 6’st Palombizio

Ammoniti: Quaranta, Cesario (San Salvo)

Addetto Stampa USD Nerostellati

Salvatore Presutti