Aggancio doveva essere ed aggancio è stato. Quello che alla vigilia in casa Real Giulianova era un impertivo oggi i giallorossi padroni di casa hanno fatto loro il big match contro l’altra corazzata del girone, la Torrese.
Con le reti di Romano Tozzi Borsoi la prima su calcio di rigore e la seconda siglata praticamente allo scadere dei novanta minuti il Real aggancia a quota 32 punti i più acerrimi dirimpettai del duo Maiorani-Narcisi.
Partita giocata davanti una cornice di pubblico che nulla a che fare con un campionato di Promozione, 1800 sono gli spettatori che sono accorsi a quella che poteva definirsi la partita più importante della stagione, da una parte e dall’altra. Entusiasmo alle stelle in casa Giulianova che a questo punto, con l’aggancio alla vetta eseguito ora dovrà cercare di tenere un passo ben diverso da quello di inizio stagione.
Di contro una Torrese che fa registrare si la prima sconfitta stagionale ma che resta comunque in testa al girone questa volta però dividendo il primo gradino del podio con la squadra di mister Vincenzino Angelone.
Saranno a questo punto queste due squadre a fare il vuoto e a contendersi sue maestà l’Eccellenza?
REAL GIULIANOVA: Abate; Del Grosso, Casimirri; Fuschi, Melis, Lenart; Puglia (31′ st. Gizzi), Balducci, Tozzi Borsoi, D’Alessandro, Tomassini (37′ st. Antonelli). A disp.: Testoni, Pace, Cuomo. Ferretti, Di Stefano. All Angelone
TORRESE: Donateo; Addari, Lucci; Scartozzi, Ianpieri, Cristofani; De Sanctis, Kruger, Torre, Capretta, Shofolahan (21′ st. Lolli). A disp.: Castroni, De Julis, Liberatori, Pedicone, Bonavita, D’Antonio. All. Maiorani
Arbitro: Russo di Torre Annunziata (Rossini-Pennese)
Reti: st. 5′ Tozzi Borsoi (G) rig., 44′ Tozzi Borsoi (G)
Note: Spettatori 1500 circa con discreta rappresentanza ospite. Giornata Giallorossa. Ammoniti: Tozzi Borsoi (G), Addari (T), Shofolahan (T), Lucci (T). Kruger (T), Lolli (T). Angoli: 6-2 per il Giulianova. Rec.: pt. 2′, st. 3′.