Primo successo stagionale per l’ASD Villavallelonga che, nell’anticipo dell’8^giornata del girone B di Seconda Categoria, grazie alle reti di Danilo Corona, Ferrari e Bianchi, supera in trasferta (3-2) l’Atletico Civitella Roveto del bomber Tolli.
Un successo, quello in terra rovetana, che riporta entusiasmo ad un ambiente che da un pò di tempo appariva sfiduciato. Per saperne di più, ai nostri taccuini, abbiamo avvicinato Loreta Ricci, dirigente del sodalizio neroverde. Sincera e schietta nel suo essere, la Ricci, incarna alla perfezione l’amore per il proprio paese e per la squadra di calcio; seguire questo sport, a suo dire, è una questione di cuore e di famiglia che va oltre i semplici 90 minuti.
“La squadra ha espresso un buon calcio tenendo, soprattutto nella prima frazione, il costante pallino del gioco. Prima del riposo il Civitella, dal dishetto, ha prima accorciato e poco dopo, sempre dagli undici metri, ha fallito l’opportunità di pervenire al pareggio. A riguardo, faccio i complimenti miei e della società al nostro portiere Antonio Tiberti, bravo nel neutralizzare la seconda conclusione. Nella ripresa-continua la Ricci– siamo tornati in campo con il giusto atteggiamento ed il 3^gol di Bianchi ci ha consentito di gestire la gara, nonostante pochi minuti dopo i nostri avversari hanno nuovamente accorciato le distanze. Questa vittoria premia la tenacia dei nostri ragazzi che al di là dell’ultimo posto in classifica hanno sempre creduto nel lavoro. Adesso possiamo guardare con fiducia ai prossimi impegni”.