Advertisement

Massimo Morelli su Sommese: “Può ben figurare in Promozione, in Eccellenza è da provare”

L’ex tecnico dell’under 18 del PoggioBarisciano ci parla del capocannoniere del Campionato di Terza
Michele Sommese, foto tratta da FB

 

Nella 9^ giornata spicca la gara di cartello tra la Virtus Barisciano capolista, insieme all’Ovidiana e al Capestrano, ed il Roio, secondo in classifica. La Virtus sta facendo un ottimo Campionato anche grazie a Michele Sommese, capocannoniere del girone con 17 goal.

A Massimo Morelli ex allenatore della Juniores del PoggioBarisciano che ha accettato di buon grado l’intervista e che ringraziamo,  abbiamo chiesto …. Che giocatore è Michele Sommese ?  

Ho allenato Sommese per due anni anche se in maniera discontinua in quanto lui già si allenava e giocava in Promozione. Naturalmente fin dall’inizio si è notata la sua predisposizione al gol. Ottimi doti fisiche ( sempre se allenate con costanza), buone doti tecniche e una buona furbizia,sempre presente nei bravi attaccanti.  E’ un ragazzo serio che ha sempre fatto del calcio la sua ragione di vita; in campo da sempre il massimo ma va sempre “guidato” soprattutto durante la settimana per analizzare ed eliminare alcune lacune. Fuori dal campo é un gran lavoratore che grazie al calcio ha trovato un posto dove vivere serenamente. Sicuramente è un calciatore che con impegno e dedizione potrebbe giocare sicuramente in Promozione anche se un passaggio in Eccellenza glielo concederei”.

 La Virtus dove può arrivare in Campionato: ”La virtus Barisciano ha iniziato questo Campionato con molti volti nuovi quindi il mister sta lavorando per trovare una buona amalgama, ed una nuova struttura tattica. Con un po’ più di convinzione e dedizione potranno giocarsi il Campionato fino alla fine”.