Advertisement

Gir.A. Venere fa bottino pieno nel recupero, Rossi analizza il momento no del Magliano

Termina con i tre punti che vanno in casa venusiana il recupero dello scorso 6 Novembre. Rossi: “Raccogliamo meno di quanto seminiamo”.

Il Venere sbanca Magliano nel recupero dell’ottava giornata del campionato di Prima Categoria girone A. La gara era stata rinviata lo scorso 6 novembre a causa del maltempo.

Al Comunale finisce 2-3, in un incontro scoppiettante; ospiti sempre avanti e padroni di casa ad inseguire, ma la rimonta non si perfeziona.

Nel primo tempo il Venere passa in vantaggio con una rete di Di Vincenzo; di lì a poco arriva il pari momentaneo di Sergio Idrofano per il Montevelino. Prima del riposo, la squadra ospite trova però di nuovo il gol con Zarini mettendo a nudo le lacune difensive degli avversari (già 23 gol subiti quest’anno).

Nella ripresa, forcing maglianese che tuttavia non conduce al sospirato pari; anzi, è Gianfelice a trovare la rete dell’1-3 che sembra chiudere la gara.

A nulla vale il gol nel finale di Di Girolamo per i padroni di casa.

Una vittoria che rappresenta ossigeno puro per i ragazzi di mister Andrea Di Nicola, che si allontanano dalle zone calde della classifica.

È crisi nera invece per il Magliano, che, malgrado il precoce avvicendamento tecnico di inizio stagione, non riesce a trovare una reazione e si trova ora al terz’ultimo posto. Sintetizza così il momento l’esperto attaccante Luigi Rossi, di cui nel post gara abbiamo raccolto le dichiarazioni:

“È un’annata storta, in cui nulla sembra girare a nostro favore. Anche oggi abbiamo fatto la nostra partita, ma non abbiamo raccolto quello che probabilmente avremmo meritato. Il pari sarebbe stato forse il risultato più giusto, ma ancora una volta la fortuna non è stata dalla nostra parte”.

Il Montevelino cercherà un pronto riscatto domenica nel derby marsicano contro Pucetta.

Trasferta a San Pelino, invece, per il Venere.