Dopo la gara rinviata a causa del sisma che ha colpito il centro Italia, che non ha risparmiato la comunità di Montorio al Vomano e lo stadio comunale “Pigliacelli”, Montorio 88 e San Salvo, sul terreno in terra battuta del veccchio impianto Parrozzani, tornano in campo per il recupero del match valevole per il 10^ turno di Eccellenza.
Entrambe le compagini, con un successo, migliorerebbero le rispettive posizioni di classifica: il Montorio 88 uscirebbe dalle sabbie mobili della zona play out, mentre i rivieraschi del presidente Di Vaira potrebbero agganciare la terza piazza, alle spalle del duo vibratiano Alba Adriatica e Martinsicuro.
A poche ore dal match, davanti ai nostri taccuini, a parlare è proprio il numero uno adriatico Evanio Di Vaira, che ha provato ad analizzare la gara che verrà.
“Andremo a Montorio con l’obiettivo di fare nostra la gara e tornare a casa con i tre punti–queste le prime parole del massimo dirigente biancazzurro. “Purtroppo il terreno in terra battuta del Parrozzani penalizzerà i nostri calciatori più tecnici; inoltre-continua Di Vaira– i gialloneri di De Feudis, alla ricerca dei punti salvezza, sono una squadra ostica da affrontare che nelle proprie fila vanta calciatori che conoscono bene la categoria. Tutti questi fattori non devono, però, rappresentare un alibi. Vogliamo vincere per avvicinare il nostro obiettivo che è quello della salvezza”.
Chiamato a dirigere l’incontro il signor Daljit Singh della sezione di Macerata coadiuvato da Pierpaolo Carella dell’Aquila e Valerio Maiolini di Avezzano.