Advertisement

Gir.B. Primo punto per il Forme di mister Murzilli, al Canistro molti rimpianti

Il Canistro spreca e il Forme si porta a casa il primo punto stagionale.

Alle pendici di un velino innevato, nlla sesta giornata del campionato di Terza Categoria girone b, termina 1 a 1 l’agguerrito match tra Forme e Canistro.
In casa Asd Forme, è stata la prima per mister Gianluca Murzilli sedutosi al posto del dimissionario Lorenzo Di Cola, mossa questa che ha rimescolato un pò le carte in casa biancoblù. Murzilli che ha appunto esordito conquistando il primo punto in campionato ed avrà il compito di risollevare il morale del club e spalleggiare la passione, il coraggio ed il sogno del presidente Anselmo Tiburzi. 

La cronaca del match non povero di colpi di scena con molti cartellini gialloi sventolati dal direttore di gara Alessandro Di Gennaro della sezione di Sulmona:

Al 10′ minuto del primo tempo da una punizione di Vitale,è l’estremo di casa a ribattere, a porta sguarnita è pronto però Bianchi che però centra incredibilmente la traversa. Al 15′ altra punizione dal limite per il Canistro che non c’entra il bersaglio.
Al 20′ è il Forme a dettar legge con un colpo di testa ad opera di Domenico Tiburzi su calcio d’angolo ma  finisce fuori. Un altra occasione da gol è da registrarsi al 25’in casa Forme su una bella giocata di Iucci, un solo giro di lancette ed è poi Valente a sprecare un’altra incredibile occasione da rete.

Al 27′ una conclusione velleitaria di Persia non fa demordere il Canistro che tre minuti dopo passa, precisamente alla mezz’ora del primo tempo, Bianchi detta il passaggio al proprio compagno di squadra che iinfilandolo in profondità taglia fuori tutta la difesa di casa con lo stesso bomber rovetano che non deve far altro che depositare in rete.

Al 35′ pareggia però la squadra di mister Murzilli.  Calcio di punizione di seconda in area con il tiro che va a stamparsi sulla traversa ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Iucci che riporta l’incontro in parità siglando quello che sarà poi l’1-1 finale.

Prima del triplice fischio c’è però ancora il tempo per altre tre palle gol per il Canistro che però lo stesso Bianchi prima e capitan Fontana poi non sfruttano al meglio. L’incontro termina 1-1 con il Forme che festeggia il primo punto in campionato ed il Canistro che ripensa alle tante occasioni sprecate.