Advertisement

Gir.A. Sportland, poker al Pescina e secondo posto. Mancini, che gol!

Taccone, Marianetti e la doppietta di Marco Mancini candidano la Sportland a principale antagonista del Real Carsoli.

E’ una Sportland Celano che c’è e si fa sentire. Il 4-0 sul Pescina di ieri, risultato non proprio scontato alla vigilia data anche la forza dell’avversario, fa dei celanesi la seconda forza del campionato, complice anche la battuta d’arresto delle New Team che cede sul campo del Real Carsoli.

I problemi dello stadio “Piccone” di Celano costringe i ragazzi di mister Romolo Petrini ad emigrare in quel di Paterno, ma il diverso terreno di gioco che poteva essere un deterrente non proprio positivo nel pre gara fa invece l’effetto contrario ai padroni di casa.

A sbloccare il match è subito una rete di Matte Taccone che sugli sviluppi di un fallo laterale raccoglie l’assist al bacio di un proprio compagno e di prima intenzione gira alle spalle dell’estremo ospite biancazzurro.

Per i gialloverdi è questo però solo l’inizio di una partita praticamente perfetta dove il Pescina però non ha sfigurato almeno fino al rigore sbagliato sul risultato di 1-0. Da li il crollo psicologico dei ragazzi di mister Prosia ha spalancato la strada ai temibili avanti di casa che raddoppiano con Marianetti e triplicano con un eurogol di Marco Mancini.

Anche in quest’occasione lo stesso Mancini raccoglie da fallo laterale, stop di petto e spalle alla porta in rovesciata fa 3-0. Il 4-0 lo firma ancora Mancini che chiude definitivamente il match in favore della Sportland.

Ora la Petrini band insegue il Real Carsoli a -2 lunghezze e si candida ad essere al momento la principale antagonista della corazzata di mister Paolo Giordani.