Advertisement

Amiternina, con la V. Teramo occasione sprecata: da 2-0 a 2-2

Gli scoppitani, avanti di due reti, vengono rimontati dalle reti di Maranella e Trento

Emozioni e gol in quel di Scoppito dove, per  il 12^turno di Eccellenza, si sono affrontate Amiternina e Virtus Teramo: al termine dei 94 minuti di gioco la gara si è chiusa sul 2-2. Per gli aquilani, però, il risultato sa di occasione sprecata; sino al 30′ della ripresa, infatti, i giallorossi conducevano per 2-0, in virtù delle reti realizzate da Tramontano e Terriaca. La rimonta teramana, iniziata con Maranella, viene completata da Trento. Sul fronte Amiternina Di Corcia recupera Morra e Terriaca, in dubbio alla vigilia; in casa teramana il collega Capitanio può contare su Bucciarelli e Di Francesco.

Dopo una prima fase di studio, al 12′, il primo squillo è dei locali: il cross dalla destra di Morra pesca  in area Shipple che si coordina e di prima intenzione lascia partire un fendente che si spegne di poco alla sinistra dell’ex Bruno.  Al 29′ è ancora l’Amiternina a rendersi ancora pericolosa: su lancio di un compagno, Terriaca entra in area e defilato sulla destra libera il destro, l’attento Bruno risponde presente e storna in corner. La gara sale di giri e dopo due giri di lancette arriva la risposta teramana: Aureli, ai 25 metri,  ruba palla a Marcotullio e lascia partire una stoccata che lambisce il palo alla destra di Gentileschi; nell’occasione proteste locali per un presunto fallo sul numero 10. Sul finire della prima frazione il signor Verrocchi decreta un calcio di punizione per i locali: sul punto di battuta va Di Ciccio ma sulla conclusione del centrale difensivo è ancora ottima la risposta di Bruno.

Nella ripresa pronti via e l’Amiternina passa: Tramontano guadagna palla sulla trequarti e dopo aver saltato un paio di avversari si presenta all’interno dei 16 metri e con un preciso diagonale fredda l’incolpevole Bruno, 1-0. La risposta della Virtus Teramo arriva prima con Aureli, al 6′, che prova il tiro dai 30 metri, e 4 minuti più tardi con Cini, su calcio di punizione, ma la conclusione dopo aver scavalcato la barriera non si abbassa ed esce di poco sopra la traversa. Al 13′ l’Amiternina si porta sul doppio vantaggio: sull’out di sinistra taglio di Shipple per Terriaca che anticipa Bruno in uscita e, nonostante l’opposizione di Bucciarelli, deposita in rete il 2-0. La Virtus Teramo prova a reagire con Marziani che dal vertice dell’area di rigore tenta la conclusione a volo ma la sfera esce a lato. Al 31′ gli sforzi teramani, però, vengono premiati: su angolo di Cini dalla sinistra, Maranella svetta più in alto di tutti e dopo aver anticipato Gentileschi realizza la rete del 2-1. Per il centrocampista si tratta del  7^centro stagionale. La Virtus ci crede e al 38’perviene al pareggio: Trento, da poco entrato, riceve per vie centrali e dopo aver addomesticato la sfera trafigge con un preciso rasoterra l’estremo Gentileschi.  Al Tramonto del match la Virtus  sfiora addirittura il successo, ma il tiro cross di Trento si infrange sulla traversa. E’ questa l’ultima emozione del match: non succede altro, neanche dopo i 4 minuti di recupero. A Scoppito  termina 2-2. L’Amiternina sale a 9 punti  e resta al quint’ultimo posto, preceduta proprio dalla Virtus che si porta a 11.

IL TABELLINO:

AMITERNINA-VIRTUS TERAMO 2-2 (0-0)

AMITERNINA:  Gentileschi, Di Bacco, M.Di Alessandro, Postiglioni, Santilli, Di Cicco, Tramontano, Morra (18’st D.Di Alessandro), Terriaca (26’st Mazzaferro), Marcotullio, Shipple. A disposizione: Carosa, Castellani, Tinari, Di Norcia, Cocciolone. Allenatore: Di Corcia

VIRTUS TERAMO: Bruno, Marziani (28’st Trento), Di Marco (15’st Castiello), Adorante (28’st Perna), Passamonti, Bucciarelli, Cini,Maranella, Spahiu, Aureli, Pallitti. A disposizione:  Gaddini, Di Marzio, Mosca, Di Sante. Allenatore: Capitanio

Arbitro: Verrocchi di Sulmona (Miccoli di Lanciano-Frati di Pescara)

Reti: 1’st Tramontano (A), 13’st Shipple (A); 31’st Maranella (V), 38’st Trento (V)

Ammoniti:  Marziani, Maranella, Aureli