Advertisement

Nerostellati-Paterno (2-0). Nel dopo gara parola ai tecnici Di Marzio e Iodice

Stati d’animo contrastanti a fine gara per i due tecnici.

L’anticipo del 12^turno di Eccellenza ha certificato il successo (2-0) dei Nerostellati sul Paterno, giunto al 4^stop stagionale. Le reti del successo peligno portano le firme di Pacella e del pratolano d.o.c. Palombizio su calcio di rigore. Al termine della disputa, ai nostri taccuini, abbiamo avvicinato il tecnico di casa Matteo Di Marzio ed il collega marsicano Fabio Iodice. Alla soddisfazione del primo ha fatto da contraltare la delusione del secondo. 

“Abbiamo giocato una gara quasi perfetta”, queste le parole a caldo del tecnico Di Marzio. “Merito di questi ragazzi che hanno disputato una partita fatta di corsa, sacrificio e grandi giocate. Per quanto visto in campo, e non lo dico affatto per presunzione, il risultato ci sta anche stretto. Siamo stati bravi nella prima fase di gara a non concedere nulla al Paterno, rimanendo corti e attenti. Anche dopo il vantaggio la squadra non si è fermata. Questi ragazzi dal 25 luglio mi seguono con umiltà e abnegazione: la vittoria di oggi arriva a coronamento di un lungo periodo di lavoro e sacrificio”. 

Sul versante Paterno, il tecnico Iodice riconosce i meriti degli avversari:“I Nerostellati, c’è poco da dire, hanno meritato il successo. Dopo i primi 10 minuti nei quali avevamo fatto meglio, la squadra si è persa. I pratolani più che per le occasioni create, ci hanno messo in difficoltà con l’atteggiamento di chi voleva il risultato; al contrario del Paterno. Purtroppo, aggiungo, una squadra come la nostra che punta a vincere il campionato non può interpretare cosi le gare”.