Nel recupero della gara valevole per il 10^turno del Girone A di Promozione, San Benedetto dei Marsi e Giulianova non vanno oltre lo 0-0. A dispetto del punteggio, però, la disputa è stata ricca di emozioni con i locali che hanno, soprattutto nella prima frazione, tenuto testa ai più quotati avversari. Da registrare i circa 300 spettatori presenti sugli spalti che hanno fatto da ottima cornice alla gara.
La gara inizia su ritmi molto alti e nei primi minuti vanno segnalate le conclusioni di Del Grosso e Ferretti per gli ospiti (su entrambe ottima la risposta dell’estremo difensore di casa Gigli), alle quali risponde capitan Fracassi per i locali. Sul finire dei primi 45 minuti il Real Giulianova, con una conclusione di Puglia, va vicinissimo alla rete del vantaggio ma l’urlo di gioia rivierasco viene strozzato dal provvidenziale salvataggio sulla linea di un difensore di casa.
Nella ripresa gli ospiti tornano in campo con piglio più aggressivo e prima con Puglia e poi ancora con Del Grosso provano ad impensierire l’attento Gigli. Prima del triplice fischio la gara riserva altre due emozioni: la prima al 42′ è di matrice marsicana con Ettorre che, da poco entrato, in proezione offensiva, duella con Fruci a limite dei 16 metri ma poi calcia a lato. Quattro giri di lancette più tardi e sul fronte giuliese Daniele Gizzi, su cross basso dalla sinistra, calcia di prima intenzione dando a molti l’illusione del gol, ma la sfera va a spegnersi sull’esterno della rete.
Con il pari maturato in terra marsicana il Real Giulianova consolida la seconda piazza, con 23 punti, a sole tre lunghezze dalla Torrese capolista. Il San Benedetto, invece, sale a 13, a metà strada tra la zona play off e play out.
Buona e gagliarda la prova dei giallorossi di mister Di Genova che hanno tenuto testa ad una delle due corazzate del girone come è quella di mister Angelone.
Per vedere le immagini della gara basta cliccare in basso.