Il Paterno di mister Iodice, nell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza, supera il Cupello grazie ad una rete di Albertazzi giunta al 14^minuto della ripresa. Il tecnico di Canistro, per l’occasione, deve fare a meno degli squalificati Paris, Bolzan e Leccese. Sul fronte Cupello il collega Di Francesco non dispone di Avantaggiato, Maio e Tarquini. La gara del Dei Marsi è iniziata con 15 minuti a causa della copiosa pioggia caduta sulla città di Avezzano.
Nonostante le condizioni del terreno di gioco non ottimali, i nerazzurri hanno imposto subito il gioco; al 5′, su cross di De Iorio, ci prova subito Arciprete. Il numero 9 marsicano prova a ripetersi dieci minuti più tardi ma l’azione si conclude nelle mani del portiere rossoblù. Al 38′ insiste il Paterno, con Iaboni, dalla distanza e dopo un minuto Albertazzi, su punizione, trova la risposta di Tascione. Sempre da palla inattiva è Vitale che cerca Gabrieli il quale non arriva all’appuntamento con la palla. Il Paterno attacca e poco dopo è Kras a provare la conclusione che però finisce alta. Il primo tempo si conclude con una punizione pericolosa del Cupello.
Nella ripresa il Paterno torna in campo con la grinta che lo caratterizza il Paterno. Al primo minuto La Selva ci prova con un diagonale. Passano 5 minuti e al 6′ i nerazzurri, su punizione, vanno vicino al gol che viene rinviato di otto minuti più tardi: combinazione Kras-Albertazzi, con quest’ultimo che realizza l’1-0. Nei minuti successivi ricordiamo i vari tentativi di La Selva, Gabrieli e Scatena. Con il successo odierno i nerazzurri salgono a quota 22 punti, a -3 dalla capolista Francavilla.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 12 novembre (Sabato) alle ore 14:30, quando i nerazzurri all Ezio Ricci di Pratola Peligna affronteranno i Nerostellati.
IL TABELLINO:
PATERNO-CUPELLO 1-0 (0-0)
PATERNO: Di Girolamo, Iaboni, Di Rocco, Vitale, Gabrieli, D’Amico, Albertazzi (39’st Di Stefano), Kras, Arciprete (33’st Scatena), La Selva, De Iorio. A disposizione: Serpietri, Tibaldi, Capodacqua, Scatena, Amore, Falcone, Di Stefano. Allenatore: Fabio Iodice.
CUPELLO: Tascione, Antenucci, Pezzotta, De Fabritis, Triglione, Benedetti (39’st Stafa), Augelli, Giuliano, Selvallegra (3’st Di Florio), D’Antonio, Tucci (23’st Monachetti). A disposizione: Vecchio, Monachetti, Artese, Stafa, Berardi, Di Florio, Capitoli. Allenatore: Giuseppe Di Francesco.
Arbitro: Verrocchi di Sulmona (Pennese-Caporali di Pescara)
Reti: 14’st Albertazzi (P)
Ammoniti: Gabrieli (Paterno), Triglione (Cupello), Di Florio (Cupello), Vitale (Paterno), De Iorio (Paterno), Pezzotta (Cupello), Scatena (Paterno).
A.S. Giovanna Pellegrino