L’Alba Adriatica fa suo il derby della Val Vibrata (big match dell’11^turno di Eccellenza) superando al Tommolini (1-0) il Martinsicuro. La rete che ha spezzato l’equilibrio della gara è arrivata dopo appena 90 secondi di gioco grazie a Lazzarini, bravo a sfruttare un errore della retroguardia biancazzurra. In virtù del successo esterno i rossoverdi agguantano in seconda piazza proprio i cugini del Martinsicuro.
Al termine della disputa, per saperne di più, abbiamo avvicinato ai nostri taccuini il Responsabile del Settore Giovanile albense Massimo Valà, che commentato la gara dei suoi.
“E’stato un match difficile, condizionato dal forte vento”, esordisce il dirigente. Siamo stati bravi a capitalizzare un loro errore anche se nell’occasione, va detto, Lazzarini ha messo in mostra tutte le qualità di bomber. Una volta in vantaggio i ragazzi hanno controllato la gara, senza rischiare praticamente nulla. Il risultato, e forse la gara, però, sarebbe potuto cambiare al 42^, quando il Direttore di gara ha concesso al Martinsicuro un calcio di rigore e nella stessa azione ha espulso Mirko Tarquini. Grazie poi ad uno strepitoso Spinelli, bravo a respingere il tiro dal dischetto, siamo rimasti in vantaggio. Nella ripresa-continua Valà– il Martinsicuro, approfittando della superiorità numerica, ci ha messo in difficoltà ma la squadra è stata brava a compattarsi e a restare corta sino al triplice fischio. Faccio, comunque, i miei complimenti ai nostri avversari che hanno dimostrato essere un ottimo collettivo, ben messo in campo dal tecnico Di Fabio”.
Sul campionato:”Il successo odierno ci dà ulteriore fiducia nei nostri mezzi, anche se sappiamo che il nostro obiettivo resta la salvezza, da raggiungere prima possibile cercando di valorizzare i giovani del nostro florido vivaio che in questi ultimi anni ha dato lustro a questa società. Non ultima la convocazione del nostro Michael Liguori nella Nazionale under 18 dilettanti”.